4 tendenze per la primavera/estate 2018: eye-liner e trucco nude protagonisti assoluti

Quest’anno sulle passerelle è tornato alla ribalta il look acqua e sapone, per la prossima primavera-estate il must sarà una pelle fresca e naturalmente colorita.

Addio ai visi scolpiti prepotentemente col contouring, nei backstage di New York, Parigi, Londra e Milano i make up artist sono stati ispirati da look “fresh”, il minimo indispensabile per mantenere intatta, l’autenticità di ognuna.

Ovviamente non è stato l’unico trend adocchiato, vediamo assieme quali saranno le proposte make up per la prossima stagione:

NUDE SKIN

make up primavera estate 2018 Appendiamo momentaneamente al chiodo i prodotti da contouring, il bronzer, il glowing effect, la pelle resta chiara e pura. Il risultato finale dev’essere di una naturalezza estrema, per ottenere quest’effetto basta poco: acqua fresca, gel detergente, crema idratante: il minimo indispensabile per coprire le imperfezioni.

SOPRACCIGLIA WILD

make up primavera estate 2018

make up primavera estate 2018

Questo è un trend che piace, e rimane. Si perché le sopracciglia sono più folte che mai, allungate e piene per dare una carica magnetica e un carattere deciso allo sguardo.

Che siano chiare, o scure l’importante è non disegnarle troppo in modo definito, ricordiamo sempre che la sopracciglia folta è bella quando è naturale e fatta bene, se troppo finta, il risultato potrebbe essere veramente pessimo.

CAT-EYE

make up primavera estate 2018

make up primavera estate 2018

Sua maestà l’eye-liner è un’altro dei must della prossima stagione. Per me da anni è un prodotto irrinunciabile, e ancora una volta sarà lui a farla da padrone. Lo sguardo per questa stagione è indubbiamente felino: la palpebra superiore e a volte anche quella inferiore, è tinta quasi totalmente di nero. Pochissimi casi di accostamento colori, la proposta è quella di allungare l’occhio e intensificare lo sguardo al massimo.

 

EYE COLOR BLOCK

make up primavera estate 2018

E per quelle che non sanno rinunciare al colore nemmeno nella bella stagione? Lo sguardo si tinge di colori freddi, che vanno dal verde smeraldo al blu notte, colori pieni netti, senza sfumatura.

Il tratto di colore deciso, scolpisce i lineamenti del viso senza appesantirli, donandogli immediatamente freschezza e vivacità.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.