Make up da sera: ecco 5 consigli

Il Make Up da sera deve essere indubbiamente di grande effetto. Il trucco permette alle donne di esprimere se stesse; o almeno, un lato del proprio carattere o della propria personalità.

Con il make up, è possibile sperimentare, giocare con i contrasti, con i colori.

Abbiamo deciso di darvi cinque consigli fondamentali per il trucco da sera, suggerendovi qualche piccola chicca per un make up davvero indimenticabile.

Ecco cosa dicono gli esperti.

Make Up da sera: consigli da seguire

Solitamente, quando parliamo di trucco da sera, siamo soliti suddividerlo per la sua intensità. Il trucco per un’occasione speciale, infatti, è molto più rimarcato rispetto al trucco quotidiano. Certo, non deve esserlo troppo: esagerare è il primo consiglio sbagliato che potremmo seguire. Invece, un consiglio giusto, il primo che vogliamo darvi, riguarda proprio l’abbinamento; come vi state vestendo?

Per decidere il trucco da sera, dobbiamo principalmente capire a quale outfit abbinarlo. Prima di tutto, andrà ad accentuare i nostri pregi e a nascondere i difetti. Dovremo sicuramente operare un contouring perfetto, per mettere in risalto la pelle. Assolutamente, è consigliabile coprire eventuali rossori; si sa, i brufoli sanno esattamente quando fare la loro comparsa (di solito prima di un colloquio o di un appuntamento galante).

Scegliamo di puntare su una parte del volto: ecco un altro consiglio. Possiamo dunque preferire di esaltare gli occhi, la bocca oppure i lineamenti del volto, ma non ogni parte! In base a quello che scegliamo, puntiamo sulla delicatezza e otterremo l’effetto desiderato.

Come truccarci alla sera

Gli esperti, spesso, consigliano di preferire uno Smokey Eyes per il trucco da sera. In effetti, è uno dei più intriganti che potremmo realizzare. Va bene con qualsiasi colore degli occhi, dall’azzurro al nero, fino al marrone e al verde. Indubbiamente, è una tipologia di trucco molto affascinante, che potremo abbinare anche a un abito da sera.

Un altro consiglio che possiamo darvi è di preferire un trucco minimale in certi casi. Che cosa significa? Un trucco semplice ma di grande effetto, che fa sempre la sua figura e che non vi impegnerà molto. Parliamo di un filo di mascara, un tocco leggero di eye-liner e l’immancabile rossetto rosso. Quest’ultimo è il top per chi ama il colore rosso: tuttavia, è anche vero che, essendo un colore forte, ha bisogno di un trucco più leggero.

Qualche esempio di trucco per sera

Abbiamo deciso di valorizzare gli occhi? A questo punto, a parte lo Smokey, possiamo anche giocare con i colori duo: sono molti i brand che vendono le sfumature sul viola, sull’azzurro e più in generale qualsiasi colore che adoriamo. Possiamo giocare con gli ombretti duo, aggiungere la matita e qualche glitter per sembrare ancora più perfette.

Vi piacerebbe valorizzare la bocca al posto degli occhi? Vi abbiamo menzionato prima la perfezione del rossetto rosso, ma non è l’unico: anche il viola o il mattone sono molto apprezzati. Ovviamente, dobbiamo scegliere il colore del rossetto in base alla nostra carnagione, in modo tale da esaltare anche quest’ultima. Un filo di trucco sul resto del volto e il gioco è fatto; se siete molto pallide il fard è di sicuro tra i trucchi che non possiamo dimenticare.

Ricordiamoci anche, ed è un consiglio vivissimo, di esaltare le nostre sopracciglia. Sono loro a dare forza al nostro sguardo; se le abbiamo troppo rase, possiamo riempirla con l’apposita matita e giocare con la spazzola. Otterremo un effetto ancor più deciso, che di sicuro darà forza agli occhi, lo specchio dell’anima.

L’ultimo consiglio? Siate naturali: il trucco da sera deve essere intenso, abbinatelo bene al vostro outfit e sarete davvero impeccabili.

Per i preziosi consigli si ringrazia Douglas Make-Up Italia.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.