Make up: tutte le tendenze previste per il 2018

Con il tanto sperato arrivo della primavera, arrivano anche i nuovi trend,  dall’abbigliamento alle scarpe, agli accessori e ovviamente, non poteva mancare il make up.

Anche per quest’estate, è stata confermata la tendenza dei colori naturali e neutri come il rosa e il nude. Questa tendenza sembra piacere veramente tanto alle donne, infatti, la ritroviamo anche per il prossimo inverno. Con l’unica differenza che, occhi e labbra si caricano nei toni,  in contrasto con la pelle, che resta assolutamente naturale.

Le passerelle di moda dello scorso anno e queste che si sono appena concluse hanno stabilito tutte le tendenze make-up per questo 2018:

Make up minimalista:
Il trucco minimal, è proprio il classico trucco che c’è ma non si vede.  Per ottenere questo effetto bisogna  utilizzare prodotti speciali, le labbra nude o rosee sono messe in risalto da volti apparentemente privi di base e mascara.

trend make up

 

Make up tendenze

 

Make up colori naturali:
Se l’anno scorso i colori più gettonati erano il bronzo e il rame, quest’anno il colore must è marrone traslucido.
E per le più romantiche amanti del rosa buone notizie, la nuance è in cima alla lista dei colori che fanno tendenza del 2018.

Make up tendenze 2018

Make up tendenze 2018

Effetto incarnato sano:
Un’altro must che si ripete, continuate a puntare sulla pelle luminosa, dall’aspetto sano.
Il segreto per ottenere questo tipo di trucco è di utilizzare prodotti prevalentemente a base acquosa,  che mantengono la pelle super idratata. Aggiungete un pò di punti luce più un tocco di gloss trasparente o rosa eia gioco è fatto!

trend make up

Make up grafiche e colori vivaci:
Se siete amanti dei colori sgargianti, questo è il vostro momento!
Via libera a linee nette dalle tonalità accese, non abbiate paura di osare!

Bocca “pigmentata”:
Questo effetto  si ottiene concentrando un pigmento al centro delle labbra e sfumarso sul resto della bocca. Aggiungete un tocco di illuminante e uno strato di gloss che oltre ad idratare, regala subito un aspetto di una bocca naturale.
L’abbinamento perfetto è un rossetto rosa con le guance rosse. Stendete il blush con le dita per ottenere un aspetto sano, come “baciato dal sole”.

Make up tendenze 2018

Make up tendenze 2018

Ciglia Lunghissime:
Le ciglia lunghe sono praticamente il trend opposto dell’anno scorso, in cui andavano molto le ciglia effetto twiggy.
Potete ottenere un bellissimo effetto allungante anche utilizzando il piagaciglia, oltre che con l’aiuto di un mascara specifico. Se invece volete un effetto più duraturo potreste provare le extension.

Make up tendenze 2018

Make up tendenze 2018

Sopracciglia naturali:
Per un aspetto più naturale possibile, anche le sopracciglia giocano il loro ruolo fondamentale.
Le sopracciaglia restano piuttosto folte, spesse, come se non le avessi ritoccate, ma in modo studiato.

Make up tendenze 2018

Make up tendenze 2018

Queste sono tutte le tendenze in campo di make up per le prossime stagioni, se vi è piaciuto l’articolo condividetelo cui social e continuate a seguirmi per restare sempre aggiornate su ricette naturali, news e tutorial.

image credits: https://it.pinterest.com

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.