Matita per sopracciglia: come scegliere quella più adatta

La matita per le sopracciglia è il segreto per ottenere un risultato naturale e definire lo sguardo.

Delle belle sopracciglia, definite e ben curate, sono fondamentali per l’armonia del nostro viso e per un make up completo.

L’importanza delle sopracciglia

C’è chi le ha troppo folte, chi troppo sottili, chi molto diverse, e chi con qualche buchetto, ognuna di noi ha il suo bel da fare con le proprie sopracciglia.

Oltre alle varie tecniche di depilazione, come cera, filo, pinzetta ecc ecc, l’arma più comoda (e meno dolorosa) da usare per avere sopracciglia perfette, è sicuramente la matita.

Per quanto mi riguarda, trovare la matita giusta per colore e mina per le mie sopracciglia, non è stato poi così facile. Perché? Spesso mi sono ritrovata ad utilizzare matite con mina non adatta, tanto da risultare subito sbiadita, oppure se troppo morbida, che sbavasse poco dopo averla messa.

Come scegliere la giusta matita per sopracciglia?

Per la scelta della giusta matita la prima cosa da fare, è individuare il tono di colore più simile a quello delle nostre sopracciglia.
Cercate una mina non troppo dura, poiché sarà più facile sfumarla per ottenere un risultato più naturale possibile. Ricordate di pettinarle con uno spazzolino apposito, sia prima che dopo l’applicazione, anche questo serve a fondere meglio il prodotto, e renderlo naturale.

Qui di seguito trovate alcune matite che mi sono piaciute particolarmente:

Maybelline Mastershape
Maybelline Mastershape è una cera colorata sotto forma di matita: non è molto pigmentata, ma fissa bene ed è comoda, quindi è perfetta per chi ha le sopracciglia piene ed ha solo bisogno di riempire qualche buco qua e là.

Matita per sopracciglia Yves Rocher
La matita della casa cosmetica francese è abbastanza polverosa, ma scivola perfettamente per ridisegnare e infoltire le sopracciglia. Ordinate ma naturali!

Acquistabile sul Sito Ufficiale Yves Rocher

MAC Brow Shape and Shade
Brow Shape and Shade di Mac è un all-in-one, da un lato è a forma di penna e dall’altra parte è a forma di spugna, che sfuma e modella assicurando una lunga tenuta della tinta.

Acquistabile sul Sito Ufficiale MAC 

L’Oréal Brow Artist Designer
Il pettine separatore consente di definire l’arcata sopracciliare in modo semplice ed accurato. La matita delinea, perfeziona ed uniforma il colore.

Eylure Matita Sopracciglia
Tratto pulito, preciso e scorrevole senza dover ripassare diverse volte.
La durezza è ideale sia per riempire i vuoti che definire il profilo, senza strafare né ingrossare eccessivamente la coda.

Amazon products
Price Disclaimer

Per oggi il mio post su come scegliere la matita delle sopracciglia termina qui, e voi qual è la vostra preferita?

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.