Trucco: le tendenze per l’estate 2020

Il trucco è fondamentale per completare al meglio il proprio look. Quando ci si dedica al make up, si fa un vero e proprio regalo a sé stesse, valorizzandosi al massimo. Per ottenere risultati da questo punto di vista, è cruciale informarsi in merito alle tendenze dei mesi che ci aspettano. Cosa si può dire in merito all’estate 2020? Nelle prossime righe, abbiamo cercato di riassumere alcuni trend che è impossibile ignorare.

Oro, che passione

Se c’è una cromia che dominerà incontrastata i consigli per il make up per l’estate 2020, questa è senza dubbio l’oro. Quando si chiama in causa questo colore, è necessario ricordare che i trend sono molto chiari: se un tempo lo si indossava solo per le serate estive speciali, ora c’è il via libera per diversi momenti. L’oro, infatti, è davvero un colore per il trucco occhi di tutti i giorni.

Per apprezzarlo al massimo è importante spaziare tra le varie nuance e, per esempio, prendere in considerazione i toni tendenti al rame, ma anche quelli che virano di più verso l’ottone.

Unghie: la moda è minimal

Curare il make up è importantissimo, ma non bisogna assolutamente trascurare le unghie. Cosa dicono le tendenze per l’estate 2020? Che la moda vede in primo piano l’approccio minimal.

Questo significa, per esempio, sfoggiare unghie il più possibile corte e ovviamente perfettamente curate. Per quanto riguarda lo smalto, la scelta giusta prevede il fatto di orientarsi verso colori lattiginosi o addirittura sul trasparente (per chi è alla ricerca di prodotti di alta qualità, sullo shop di Miny cosmetici e smalti semipermanenti le alternative non mancano di certo).

Proseguendo con i consigli dedicati a chi vuole sfoggiare delle unghie trendy quest’estate, ricordiamo che ci si può orientare anche su lunghezze maggiori. Quello che conta, ribadiamo, è mettere in primo piano la sobrietà per quanto riguarda i colori.

Concludiamo facendo presente che tra i motivi più in voga spiccano senza dubbio quello con mood orientaleggiante e caratterizzati dalla presenza di dettagli rossi.

L’importanza dei blocchi di colore

Tornando un attimo al trucco viso vero e proprio, è fondamentale fare presente che, per l’estate 2020, uno dei must sarà il cosiddetto color block. Di cosa si tratta? Di un trucco occhi in cui l’ombretto viene applicato senza sfumarlo troppo e creando, come dice il nome stesso della tendenza, dei veri e propri blocchi di colore.

Un tocco di nostalgia

Tra le tendenze che spiccano quando si parla di trucco per l’estate 2020 troviamo senza dubbio l’eyeliner, ma in stile anni ‘60. Spazio quindi agli occhi da gatta seduttrice!

Viva i glitter

Non c’è che dire: sono davvero numerosi i dettagli che rendono speciali le tendenze make up dell’estate alle porte. In questo novero è possibile citare l’ampio spazio dato ai glitter, che illuminano non solo gli occhi, ma anche le labbra.

Il rossetto? Quest’anno è scuro

Il make up labbra è fondamentale per definire la sensualità di una donna. Cosa dicono le tendenze per quest’estate 2020? Tra i must che sono stati messi in primo piano è possibile citare senza dubbio l’importanza del rossetto scuro o, per meglio dire, scurissimo.

In questo modo, si può creare un contrasto estremamente raffinato con il trucco degli occhi, che dovrebbero essere gestiti tenendo conto del massimo livello di sobrietà.

Questo make up, popolare nei mesi invernali, quest’anno sarà al centro dell’attenzione durante la bella stagione. Non resta che provare per credere!

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.