Tutorial per creare un make up adatto in ogni occasione

Ciao ragazzuole, quante di voi a volte non sanno proprio come truccarsi? E sarà adatto per la sera? E sarà adatto per un battesimo? E sarà adatto per l’ufficio? Oggi vorrei condividere con voi un tutorial per ricreare un make up passepartout, ovvero: un make up d’effetto ma senza essere esagerato. Sostituendo la palette shine che ho utilizzato io, con una mat, questo maquillage è l’ideale anche per andare in ufficio.

make up da sera tutorial

Per fare questo make up ho utilizzato i toni del rosa chiaro e del marrone; questa ragazza ha gli occhi verdi, la carnagione chiarissima, dei lunghissimi capelli color caramello e un’arcata sopraccigliare folta e naturale.
tutorial make up
In vista dell’autunno ho voluto scaldare un pò il look, a partire dalla carnagione, preferendo un fondotinta dorato: io ho utilizzato Facefinity All Day Flawless 3 in 1 n° 75 di Max Factor acquistabile anche su Amazon ad un prezzo ridotto (viva il risparmio!).

Successivamente, ho poi applicato il correttore, in questo caso Cancella Età Correttore di Maybelline nella tonalità light e la palette di correttori Infallible Total Cover di l’Oreal (della quale troverai una recensione qui).

Ho fatto un mix per trovare la tonalità più adatta e ho sfumato usando una spugnetta umida. Dopo questo passaggio con un correttore marrone scuro ho delineato le zone che volevo mettere in ombra per dare maggiore profondità al viso, come le zone laterali della fronte e la scavatura degli zigomi. Ho sfumato tutto sempre usando la mia spugnetta, fino a che il colorito non mi è sembrato uniforme e l’ho fissato con una cipria trasparente.

tutorial make up

 

make up tutorial

 

A questo punto, ho applicato un ombretto rosa chiaro effetto shine su tutta la palpebra, dopodiché ho creato un’ombra seguendo la piega naturale dell’occhio utilizzando il marrone.

Poi ho marcato un pò le sopracciglia, anche se già belle folte, perchè essendo bionde ho preferito scurirle appena appena per dare maggiore intensità allo sguardo.

Ho ripassato la rima cigliare superiore con una matita nera dal tratto deciso e  soprattutto waterproof (la signorina in questione lacrima manco fosse ad un funerale) e l’ho sfumata verso l’esterno, utilizzando Exaggerate di Rimmel.

tutorial matita nera

 

make up tutorial

Ho applicato la matita anche alla rima cigliare inferiore, uscendo di poco verso l’angolo esterno, ho ripassato il tratto con l’ombretto nero e ho applicato il mascara, tanto, tantissimo mascara.

make up tutorial

make up nude tutorial

Infine, ho ripassato il contorno labbra con una matita di una tonalità più scura del rossetto, e poi ho riempito le labbra con un rossetto cremoso. Purtroppo la mia amica era un pò malaticcia, e aveva labbra e naso secchissimi, la gioia proprio.

Ho applicato un blush rosa, e un po’ di illuminante, ma poco perché in realtà volevo mantenere un tono della pelle abbastanza mat. Voi cosa ne pensate di questo trucco? scrivetelo nei commenti, noi ci risentiamo nel prossimo articolo!

make up da giorno tutorial

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.