Tutorial make up: smokey eyes blue

Un trucco sempre alla moda e sempre molto richiesto, regala immediatamente allo sguardo una carica magnetica pazzesca e inoltre è anche molto semplice da realizzare.

L‘intramontabile smokey eyes piace proprio a tutte, dalle ragazzine adolescenti alle donne più mature, nessuna resiste allo sguardo fumé ed è per quello che ne esistono così tante versioni.

In un articolo precedente avevamo già visto come fare un classico smokey eyes, ma in una tonalità differente, questa volta vi mostrerò come farlo utilizzando il blu!

Il blu valorizza al massimo gli occhi marroni, nocciola o comunque scuri ed è un make up versatile, lo si può portare in discoteca, ad una cena o anche al lavoro.

In questo caso io ho utilizzato un colore mat, la mia amica ha dei lunghissimi ( e bellissimi) capelli biondo ramato, gli occhi marroni e una carnagione olivastra. E’ un tipo autunnale, dai colori caldi e il contrasto con il blu, che è un colore freddo, enfatizza al massimo queste caratteristiche.

Per cominciare ho steso la base, fondotinta, correttore e cipria trasparente per fissare, dopodiché ho contornato gli occhi con una matita nera. Ho ripassato tutta la rima cigliare, sia quella superiore che quella inferiore andando anche all’interno, e poi ho sfumato il tratto con uno sfumino.

La matita che ho utilizzato è Exaggerate di Rimmel, morbida ma non troppo “oleosa”,  è davvero perfetta per questo tipo di make up, che ha anche temperino e sfumino. Trovate il link per acquistarla su in alto.

tutorial smokey eyes

A questo punto ho steso l’ombretto blu, io ho utilizzato Delft Blue di Robeus e l’ho applicato su tutta palpebra mobile fino alla piega dell’occhio, utilizzando un pennello da sfumatura a setole dense e compatte. L’ho sfumato finché il contorno netto non è sparito, e ho ridisegnato le sopracciglia utilizzando una matita color Sabbia di Robeus.

tutorial make uo smokey eyes

Appena sotto il sopracciglio, nella zona più sporgente ho aggiunto un po’ di correttore chiaro, per creare un punto luce. Le sopracciglia le ho prima ridisegnate e poi riempite senza però, calcare troppo la mano in modo da avere un effetto più naturale possibile.

tutorial smokey eyes

 

Dopo questi passaggi, ho incurvato le ciglia aiutandomi con un piegaciglia e ho applicato il mascara, prima dall’alto tirando un po’ le ciglia e poi dal basso spingendole per aprire lo sguardo.

Infine ho aggiunto un tocco di blush arancione, e un pò di illuminante sulla parte alza dello zigomo; con una matita rosa ho tracciato il contorno delle labbra e poi le ho riempite con un rossetto nude. 

Il nostro make up termina qui, come avete visto voi stesse, pochi passaggi per un grande risultato, provateci anche voi e lasciate la vostra esperienza nei commenti, io vi ringrazio per avermi letto e vi saluto sperando di rivedervi al prossimo tutorial.

 

tutorial make up

 

tutorial make up blue

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.