Tutorial nail art: ricostruzione blu notte e glitter blu

Ciao a tutte, oggi sono qui per condividere con voi le foto di un mio lavoro, e le indicazioni su come replicarlo, o anche solo prendere spunto.

Con l’arrivo della stagione invernale le unghie si tingono di blu, rosso, bordeaux e per quelle con un’anima decisamente più dark, l’intramontabile nero.
Per fare questa ricostruzione in gel, io ho utilizzato un blu notte scurissimo, a lavoro finito sembra quasi nero!
Ma andiamo per ordine, per prima cosa ho fatto la manicure, ho applicato un pò di liquido sciogli cuticole e ho spinto le pellicine aiutandomi con uno spingipelle. Dopo averle spinte e staccate dalla superficie ungueale, le ho tagliate con un tronchesino, dopodiché, ho limato l’unghia dandole la forma desiderata e l’ho opacizzata con un buffer.

nail art tutorial blu e glitter

 

In questo caso io ho applicato delle tip, la cliente aveva veramente delle unghie corti, quindi dopo averle incollate ne ho limato tutta la superficie fino a farle “fondere” con l’unghia naturale.
Una volta fatto questo passaggio su entrambe le mani, con l’aiuto di una spazzolino si rimuove la polvere in eccesso che si è creata con la limatura, a questo punto si applica il primer.

Dopo che si è asciugato il primer, si può procedere con il gel mettendone uno strato sottile per poi farlo polimerizzare in lampada 120 secondi ( io uso una lampada UV).
Dopo la prima passata, ho fatto un’ulteriore passata di gel, facendo uno strato decisamente più spesso, e cercando di fare una leggera bombatura al centro.
Altro giretto in lampada, dopodiché, bisogna sgrassare con il cleaner.

Come potrete ben notare anche voi, le unghie ora sono un pò irregolari, bene è proprio per questo che ora vanno limate e levigate fino ad ottenere la forma desiderata. Una volta finita la limatura dell’unghia, prendo la mia spazzolino a setole fitte e corte, e rimuovo tutta la polvere in eccesso.

Adesso è la volta del colore, io ho utilizzato una base semipermanente Mesauda, e il colore Blu Notte di Jvone.

mesauda tutorial nail art

Ho steso il colore su tutte le unghie e l’ho fatto polimerizzare in lampada 120 secondi, ho ripetuto questo passaggio e successivamente ho applicato i glitter in polvere. Applicare i glitter in polvere è veramente semplice, io “immergo” l’unghia nei glitter e poi faccio andare in lampada!

 

nail art tutorial blu notte e glitter

 

Una volta fissati, passo una spazzolino per rimuovere quelli in eccesso, dopodiché sigillo tutto con il Base&Top; sul pollice ho voluto aggiungere un maggiore dettaglio, immergendo solo la punta dell’unghia tipo French.

Una volta applicato il Base&Top e averlo fatto polimerizzare, non resta che sgrassare e correggere con la lima eventuali “imperfezioni”.

nail art tutorial blu e glitter

 

 

Il mio tutorial per oggi finisce qua, fammi sapere cosa ne pensi nei commenti, e continuate a seguirmi per restare sempre aggiornate su tendenze, offerte e tutorial!

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.