Tutorial nail art: semi-permanente e colori acrilici

Ciao ragazze, oggi vorrei condividere con voi le foto di uno dei miei ultimi lavori in fatto di nail art. Io ho utilizzato smalto semi-permanente Estrosa, e colori acrilici bianco e viola per le decorazioni.

Per prima cosa bisogna preparare l’unghia, quindi: manicure, rimozione delle cuticole in eccesso e limatura dell’unghia per ottenere la forma desiderata. Inoltre opacizzare tutta la superficie ungueale con l’utilizzo di un buffer, in modo da favorire al massimo l’adesione.

non sapete come si fa una manicure professionale, vi consiglio di leggere questo articolo.

Dopo aver rimosso con l’aiuto di una spazzolina la polvere in eccesso che si è formata con la limatura, bisogna applicare il primer, in questo caso la base Estrosa. Dopo aver atteso qualche secondo, è possibile procedere con la base del semi-permanente, in questo caso con il Defence Coat, facendo un strato sottile e facendolo polimerizzare 120 secondi in lampada.

Dopo questo passaggio, possiamo andare avanti con il colore, io ho utilizzato New York e Bianco Aria di Estrosa.

tutorial nail art

tutorial nail art

tutorial nail art

Dopo aver fatto le nostre due passate di colore, si può passare alle decorazioni con il colore acrilico. Queste sono veramente semplici da fare, sono solo pennellate che partono dalla base dell’unghia e vanno ad assottigliarsi verso la punta ma senza arrivarci mai. Io ho utilizzato un pennello stretto a setole lunghe e flessibili.

tutorial nail art semipermanente

Ho fatto prima delle pennellate con il viola, e dopo che si è asciugato, ho miscelato il bianco con un pò di viola, per creare una sfumatura di qualche tono più chiara, e ho sovrapposto ulteriori pennellate. Una volta asciugato tutto il colore, che si asciuga all’aria, ho sigillato tutto con il Lucidante.

Una volta polimerizzato anche il Lucidante, si può sgrassare con il Cleaner. A questo punto abbiamo terminato la nostra nail art e come avete potuto vedere ci vogliono pochissimi step. Ovviamente io ho utilizzato il bianco e il viola, ma si possono usare un infinità di colori, il limite sta nella vostra fantasia.

tutorial nail art colore acrilico e semipermanente

Per oggi il mio tutorial finisce qui, continuate a seguirmi per restare sempre aggiornate su news, tendenze, tutorial e rimedi naturali!

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.