Tutorial per creare una nail art perfetta per le feste!

Ciao a tutte, oggi vorrei condividere con voi le foto di uno dei miei ultimi lavori; questa che vedete, è una manicure con smalto semi permanente, la decorazione è molto festosa, quindi questa nail art è perfetta da essere sfoggiata nel periodo natalizio.

Per prima cosa, bisogna preparare l’unghia, cominciando col fare una bella “pulizia”.
Con un liquido scioglicuticole ho ammorbidito le cuticole, per poi spingere con l’aiuto di uno spingipelle. Una volta fatto questo procedimento, con l’aiuto di un tronchesino, ho eliminato tutte le cuticole in eccesso.

 

manicure

manicure cuticole

Con una lima, ho regolato la forma dell’unghia, dopodiché l’ho opacizzata con l’aiuto di un buffer. Questo è un procedimento molto importante, perché consente al prodotto, di aderire al massimo su tutta la superficie dell’unghia.
Una volta terminata questa operazione, ho rimosso tutta la polvere formatasi con la limatura, con l’aiuto di uno spazzolino.

Una volta che l’unghia è liscia e libera da polvere, bisogna procedere con il primer, che nel mio caso è la Base Smalto Gel di Estrosa, e va lasciato asciugare all’aria per qualche secondo.

spazzolina per pulire le unghie

Dopo il primer, è il momento di stendere la base vera e propria che nel mio caso è il Defence Coat di Estrosa. Questo ha bisogno di polimerizzare in lampada 120 secondi (UV).

semipermante estrosa

Arrivati a questo punto è la volta del colore, io ho utilizzato una bella tonalità di rosso acceso; il colore va ripassato due volte per un risultato più pieno ed uniforme, ovviamente, tra una passata e l’altra il colore va polimerizzato.

rosso love estrosa tutorial nail art

 

Siamo giunti alle decorazioni, dove ci si può davvero sbizzarrire a più non posso, l’unico limite sta nella vostra fantasia.

Io come vedete, ho fatto qualche puntino in senso verticale su due unghie, in modo parallelo, e di fianco a ho voluto richiamare un pò il motivo di un pellicciotto bianco.
Alla base di ogni unghia, e al centro del mio “pellicciotto” ho applicato un pò di glitter argento, io ho utilizzato lo smalto gel, ma si possono utilizzare anche quelli in polvere.

tutorial-nail-art-rossa

tutorial-nail-art-rossa-perfetta-per-natale

Una volta terminate le mie decorazioni, è arrivata l’ora di sigillare e lucidare tutto con il top coat, che nel mio caso è il Lucidante, sempre Estrosa; bisogna farne una passata sottile e farla polimerizzare 120 secondi di lampada, dopodiché una passatina di cleaner e la vostra manicure è terminata! Io infine come ultima cosa, vado ad applicare un odio di mandorle dolci sulle cuticole, serve per andare a idratarle dopo averle stressate, e a farle vedere meno 😉

Il mio tutorial per oggi finisce qui, se vi è piaciuto condividetelo sui social! Intanto continuate a seguirmi per restare sempre aggiornati su news, tendenze, tutorial e ricette fai da te!

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.