Tutorial smalto semipermanente con finish lucido e opaco

Oggi vorrei condividere con voi le immagini di uno dei miei ultimi lavori in campo di unghie. La manicure che vedete, è stata realizzata utilizzando solo ed esclusivamente smalto semipermanente, cambiando solo il top coat su due unghie, alternando un finish mat ad uno glossy.
E’ veramente molto semplice, ma per chi non sapesse da dove iniziare, qui di seguito vi spiegherò passo per passo come fare!

Per prima cosa, bisogna pulire l’unghia e eliminare tutte le cuticole in eccesso, infatti, al fine di garantire un ottimo risultato l’unghia sotto dovrà essere pulita e levigata.

  • Con un liquido scioglicuticole, abborbidite le cuticole e spingetele con uno spingipelle verso l’alto. Una volta “staccate” bene tutte le cuticole, eliminatele con l’aiuto di un tronchesino.

 

  • Adesso utilizzando una lima, dovrete dare all’unghia la forma che più desiderate. In questo caso, io ho tenuto una forma piuttosto ovale. Dopo aver limato l’unghia, con un buffer opacizzate tutta la superficie dell’unghia e eliminate tutta la polvere con una spazzolino a setole fitte e corte.

spazzolina per pulire le unghie

  • Una volta eliminata tutta la polvere, si può procedere con i prodotti. Il primo a essere messo è il primer, che sgrassa l’unghia e fa aderire meglio lo smalto che andremo ad applicare successivamente. Stendete quindi, una passata sottile di primer, nel mio caso Base Smalto Gel di Estrosa, e lasciate asciugare all’aria per qualche secondo.

base smalto gel estrosa semipermanente

semipermanent tutorial finish lucido e opaco

  • Ora potete applicare lo smalto, stendendo uno strato sottile di base e facendo polimerizzare in lampada 30′ (LED).

 

  • Una volta polimerizzata la base, potete procedere con la stesura del colore, in questo caso io ho utilizzato la nuance Iguana di Indigo. E’ sempre meglio fare due passate di colore, per ottenere un risultato più omogeneo, ovviamente bisogna sempre polimerizzare in lampada, tra una passata e l’altra.

iguana indigo

tutorial finish mat e glosstutorial finish mat e lucido

  • Dopo aver steso il colore, dovrete applicare il Top Coat, in questo caso ho usato il Lucidante di Estrosa, alternato con un Top Coat dal finish mat di Jolié.

finish mat

tutorial smalto semipermanente

Il mio tutorial nail art semipermanente per oggi finisce qui, come avete potuto vedere realizzarla è veramente semplice e veloce.
Continuate a seguirmi per vedere altri tutorial e restare sempre aggiornate su trend e novità make-up!

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.