Tutorial smalto semipermanente rosa pastello e argento

Ciao ragazze, anche oggi sono qui con voi per condividere le foto di uno dei miei ultimi lavori in fatto di smalto semipermanente.

Come ormai ben saprete, è fondamentale preparare bene l’unghia prima di procedere con il nostro smalto semipermanente. Questo per favorire al massimo l’adesione del prodotto su tutta la superficie ungueale.

Per prima cosa, bisogna ammorbidire le cuticole per poi spingerle con uno spingipelle e successivamente, rimuoverle con l’aiuto di un tronchesino.
Dopo aver pulito bene le unghie dalle pellicine, è necessario con l’aiuto di una lima, dare all’unghia la forma desiderata, dopodiché occorre opacizzare tutta la superficie dell’unghia con di un buffer.

smalto semipermanente tutorial

Prima di stendere il primer, bisogna rimuovere con l’aiuto di una spazzolino tutti i residui di polvere che sono rimasti sull’unghia, solo dopo  aver rimosso ogni granello di polvere si può procedere con il primer che nel mio caso ho utilizzato Base Smalto Gel di Estrosa.

Dopo aver fatto asciugare all’aria per qualche secondo il primer, si può procedere con la base vera e propria, nel mio caso uno strato sottile di Defence Coat di Estrosa che va fatto polimerizzare in lampada 30″.

smalto semipermanente tutorial

Una volta polimerizzata la base, possiamo applicare il colore; in questo caso io ho utilizzato Koko Loko di Indigo, e ne ho fatte due passate.

smalto semipermanente tutorial nail art

A questo punto possiamo aggiungere le nostre decorazioni, io ho aggiunto sull’indice alcune scaglie tipo specchio, e sull’anulare, ho passato un gel glitterato argento.

smalto semipermanente decorazioni

smalto semipermanente

Infine, come finish ho utilizzato due differenti tipi di top coat; sulle unghie decorate ho utilizzato il Lucidante Estrosa, per un risultato ultra-lucido, sulle altre unghie ne ho utilizzato uno effetto opacizzante.
Ho fatto polimerizzare tutto in lampada per 60“, dopodiché con il cleaner ho rimosso tutto lo strato ti dispersione.

A questo punto la nostra manicure con smalto semipermanente, è terminata, ovviamente questo può essere uno spunto ma si possono usare infiniti colori e infinite decorazioni.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.