Acqua termale: tanti benefici da un unico prodotto

Spesso per rinfrescare il viso e per fissare il trucco, in commercio si trovano prodotti spray specifici abbastanza costosi.
Eppure esiste un unico prodotto che possiede questa duplice azione, ad un costo accessibile a tutti, che non contiene ingredienti dannosi e mantiene sana ed idratata la pelle?
Ebbene stiamo parlando dell’acqua termale!

Acqua termale:  a cosa serve?

L’acqua termale è un ottimo prodotto, non solo per rendere morbida e luminosa la pelle donandogli la giusta idratazione, ma grazie alla sua azione lenitiva è ottimo da usare in estate dopo che si è stati ore esposti al sole.

Questo la rende perfetta da portare in spiaggia per combattere il calore quando si prende il sole. Ma non solo, è ottima anche in città, poiché regola il ph della pelle alterato e va a neutralizzare gli effetti dannosi dello smog e dell’inquinamento.

Amazon products
Price Disclaimer

Per quanto riguarda il trucco invece, se volete ridurre un finish un po’ troppo polveroso, spruzzate un po’ di acqua termale e tamponate l’eccesso con un kleenex.
Provate a vaporizzare sul viso anche prima di applicare il fondotinta per preparare la pelle a ricevere e a mantenere il trucco più a lungo.
Terminato il make up poi, mantenendo una distanza di 15 cm, nebullizzatene un pò sul viso per fissarlo meglio.
Alcune acque termali sono anche specifiche per pelli sensibili, quelle in presenza di eczemi, couperose e anche allergie.

L’acqua termale è perfetta anche appena finito l’allenamento, spruzzatene un po’ sul viso per togliere quel tipico rossore che si crea dopo aver fatto uno sforzo fisico. Il volto apparirà immediatamente rinfrescato e alleviato dai segni della stanchezza.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.