Le ciprie opacizzanti sono un prodotto indispensabile, soprattutto se come me avete la pelle grassa o mista. Tenendo a bada e assorbendo il sebo, infatti, permettono di sfoggiare una pelle asciutta e vellutata, in qualsiasi situazione. Sebbene il loro scopo sia sempre lo stesso, si distinguono tra loro per diversi fattori: quantità, consistenza, tonalità, finish, ecc…
Se dunque avete deciso di acquistare una cipria opacizzante ma siete confuse, poiché sul mercato sono presenti centinaia se non migliaia di prodotti, non temete, alla fine di questo post avrete sicuramente le idee chiare su quale prodotto acquistare.
Per aiutarvi a trovare il prodotto più adatto alle vostre esigenze, nelle prossime righe ho stilato una classifica con le migliori ciprie opacizzanti, tra quelle attualmente presenti sul mercato. Ho preso in considerazione vari prodotti appartenenti a diverse fasce di prezzo in modo che chiunque possa trovare la propria cipria opacizzante, secondo le proprie possibilità.
Quali sono le migliori ciprie opacizzanti del 2022?
Andiamo ora a scoprire quali sono le migliori ciprie opacizzanti del 2022!
1- Dior Forever Cushion Powder
Dior Forever Cushion Powder è una cipria dal finish naturale e luminoso, una polvere libera che fissa il make-up esaltando l’incarnato con una luminosità mat e solare, discretamente vellutata e senza effetto poudré. Tutte le nuance di Dior Forever Cushion Powder sono studiate appositamente per rivelare la naturale luminosità della pelle. La formula è infusa di acqua, per un risultato che si fonde sempre perfettamente con la pelle.
Per acquistare Dior Forever Cushion Powder clicca qui.
2- By Terry Hyaluronic Hydra Powder
Ideale come ultimo step per un incarnato perfetto, questa innovativa polvere libera invisibile di acido ialuronico, dal fantastico effetto skincare, riempitivo e perfezionante, assicura un finish mat naturale a lunga tenuta. La sua micro-texture impalpabile, di giorno si applica come ultimo passaggio per correggere l’incarnato e fissare il fondotinta, mentre di sera si trasforma in un leggero velo levigante perfezionatore.
Per acquistare Terry Hyaluronic Tinted Hydra Powder clicca qui.
3- Givenchy Prisme Libre
Se invece siete alla ricerca di una cipria opacizzante leggera ma durevole, che garantisce un effetto naturale e si adatta ad ogni tipo di incarnato, la cipria Givenchy Prisme Libre è la soluzione perfetta per voi. In un unico prodotto sono presenti infatti 4 tonalità che permettono di creare la tonalità più vicina alla propria carnagione. La texture leggera e ultra sottile dona luminosità alla pelle del viso e ti garantisce fino a 6 ore di durata.
Per acquistare Givenchy Prisme Libre clicca qui.
4- Bobbi Brown Sheer Finish Pressed Powder per pelli miste
La cipria compatta Bobbi Brown è l’ideale per le pelli miste, poiché assorbe l’eccesso di sebo tipico della zona T, inoltre aiuta a mantenere il trucco intatto parecchie ore. Disponibile in moltissime nuance, è adatta a tutti i tipi di pelle. In più, a prescindere dalla tonalità scelta, la formula ha una base gialla che serve a rendere ogni incarnato più naturale.
Per acquistare Bobbi Brown Sheer Finish Pressed Powder clicca qui.
5- Shiseido Synchro Skin Loose Powder Radiant per pelli grasse
Questa leggerissima polvere libera ultrasottile Shiseido riduce l’effetto lucido e la visibilità dei pori per una pelle più levigata e liscia. Inoltre, la sua texture impalpabile attenua le imperfezioni e riduce la visibilità di linee sottili o rughe, esaltando tutti i tipi di pelle senza lasciare residui bianchi. L durata? Fino a 8 ore.
Per acquistare Shiseido Synchro Skin Loose Powder Radiant clicca qui.
6- MAC Mineralize Skin Finish Natural Mineral Powder
La cipria compatta di MAC rappresenta senza dubbio, il cosmetico preferito da molte fashion blogger. Dopo averla provata, si capisce subito perché. Questa cipria conferisce una lucentezza molto leggera, che MAC descrive come “pigmenti perlati a bassa concentrazione che forniscono una finitura mat tridimensionale, ma naturale”. Inoltre è estremamente resistente e fissa il trucco da mattina a sera.
Per acquistare MAC Mineralize Skin Finish Natural Mineral Powder clicca qui.
7- NYX Professional Makeup Finishing Powder Studio
La Polvere libera extra-light NYX assicura un finish matte vellutato. Si adatta ad ogni tipologia di pelle ed è l’ideale come base per fondotinta o per minimizzare le zone lucide. La polvere bianca luminosa una volta entrata a contatto con la pelle diventa trasparente, adattandosi a tutte le carnagioni.
Per acquistare Finishing Powder Studio NYX clicca qua.
8- Korff Cipria in Polvere Perfezionante
9- Bionike Defence Color – Soft Touch
Con la sua texture ultra-fine dal tocco morbido e setoso la cipria opacizzante Bionike Defence Color – Soft Touch, crea un velo trasparente dal raffinato finish mat. Ideale per fissare il make-up, può essere utilizzata anche da sola per una pelle liscia e vellutata. Per aumentare la coprenza, basta tamponare la cipria con la spugnetta in dotazione e poi stenderla sul volto con movimenti circolari, dall’alto verso il basso e dall’interno del viso verso l’esterno. Mentre se desiderate un effetto più naturale dovrete utilizzare il maxi pennello per la terra.
Per acquistare Bionike Defence Color – Soft Touch clicca qui.
10- Kat Von D Lock-It Powder
La texture trasparente di questa polvere opacizzante la rende perfetta per qualsiasi tonalità di pelle, proprio per questo è particolarmente indicata per chi fa fatica a trovare la colorazione adatta di cipria. La cipria opacizzante Kat Von D Lock-It Powder è una cipria per il fissaggio del trucco che tiene a bada la produzione di sebo. La sua formula estremamente resistente mantiene il make up in perfette condizioni da mattina a sere, inoltre sebbene possa sembrare un po’ impegnativa da applicare, la sua efficacia a lunga durata non richiede alcun ritocco durate la giornata.
Per acquistare Kat Von D Lock-It Powder clicca qui.
Per oggi è tutto e voi con quale prodotto vi trovate bene? Fatemelo sapere nei commenti!