Elimina le rughe dalle labbra con i rimedi naturali

Se anche voi non sopportate proprio le rughette sulle labbra, questa è la guida che fa per voi! Scoprite assieme a me come eliminarle con i rimedi naturali della nonna.

Rughe contorno labbra: rimedi naturali

Mantenere delle labbra giovani è il desiderio di tutte le donne. Ecco perché, a qualsiasi età, è buona norma seguire qualche piccolo accorgimento per ridurre e contrastare eventuali rughe dalle labbra per avere una bocca giovane, distesa e soprattutto sensuale! Le rughe del contorno labbra sono le prime a comparire perché la pelle di quella zona è più delicata e tende a perdere subito di elasticità. Ma ora vediamo assieme quali sono i rimedi naturali e semplici da utilizzare per contrastare e prevenire questo cedimento cutaneo.

rimedi naturali rughe labbra

Stile di vita

Oltre ai trattamenti chimici o naturali che essi siano, anche lo stile di vita adottato influisce molto sul nostro “sorriso” e sui cedimenti cutanei intorno a questa zona. Se siete delle fumatrici incallite infatti, sappiate che in tal caso le rughe saranno più precoci. Questo perché il movimento di stringere la sigaretta tra le labbra incrementa la comparsa di rughe d’espressione e la pelle, meno irrorata dalla circolazione sanguigna, diventa più sottile, invecchiando prima.

rimedi naturali rughe labbra

Ginnastica facciale per le rughe

La ginnastica facciale può essere un’ottima alleata per contrastare le rughette del contorno labbra. Provate l’esercizio del bacio, spingete le labbra in fuori, come se voleste baciare qualcuno, per poi rilassarle e ripetere l’esercizio per qualche minuto. Un altro esercizio da fare, è quello di ripetere ad alta voce le vocali  muovendo lentamente le labbra.

 

Rimedi naturali contro le rughe: quali prodotti usare

Tra i rimedi naturali efficaci nel contrastare le rughe troviamo il miele da applicare direttamente sulle labbra e lasciare in posa per minimo 10 minuti. Il miele va a riparare i tessuti e stimola il turn over ovvero la rigenerazione cutanea. Potete provare anche un impacco a base di vitamina: vi basterà frullare una patata lessa insieme ad un cucchiaino di yogurt e alla polpa di mezza mela e applicare il composto sulle labbra. Una volta trascorsi 10 minuti, risciacquate e applicate un po’ di burrocacao.

Anche il limone può regalare morbidezza alle nostre labbra, soprattutto se abbinato a qualche goccia di lime e di olio extravergine d’oliva, capace di grandi benefici. Questo mix si rivela un utilissimo esfoliante in grado di penetrare in profondità nella pelle e garantirne il giusto nutrimento, inoltre è una vera e propria barriera preventiva contro l’herpes.

Inoltre ricordate di:

  • Mantenere le labbra sempre ben idratate con creme e balsami specifici.
  • Fare uno scrub una volta alla settimana per eliminare le pellicine e rinnovare le cellule.
  • Proteggere le labbra dal freddo e dai raggi solari, applicando un burro cacao specifico arricchito di vitamine e filtri solari utili anche in inverno;
  • Non dimenticate di ridere: il sorriso infatti, tiene lontano lo stress e aiuta a mantenere alti gli angoli della bocca.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.