La liquirizia come ingrediente naturale di bellezza per la nostra pelle

Lo sapevate che la liquirizia è un ottimo rimedio naturale per la cura e la bellezza della nostra pelle?

Questa pianta infatti, è a tutti gli effetti un valido rimedio naturale di bellezza per la pelle, soprattutto di quella più matura.

La liquirizia contiene diversi principi attivi, primo fra tutti la glicirrizina (acido glicirrizico) che conferisce alla liquirizia importanti proprietà anti ossidanti, antimicrobiche, antinfiammatorie e anche il suo caratteristico sapore.

La liquirizia inserita all’interno della formulazione dei cosmetici ha come attività principale quella di trattare le macchie; infatti è un potente depigmentante, grazie alla sua azione anti tirosinica dovuta alla glabridina, una sostanza presente in natura proprio nella liquirizia.

Perfetta dunque per trattare melasma gravidico e le macchie che compaiono con l’avanzare dell’età.

Ma non è tutto, la liquirizia è ottima anche per trattare le pelli colpite da alcune problematiche come l’acne, date le sue proprietà antiinfiammatorie e sebo regolatrici.

Dove trovare la liquirizia ad uso cosmetico

Trovare creme e prodotti cosmetici a base di liquirizia è molto semplice e lo si può fare affidandosi ai tanti brand bio e naturali, acquistabili in erboristeria, in farmacia, nelle migliori profumerie e online.

Creme viso con liquirizia

Qui di seguito potete trovare alcuni prodotti a base di liquirizia da acquistare su Amazon:

E’ chiaro che in caso di macchie importanti, la scelta migliore è quella di rivolgersi ad un medico specialista che prescriverà la giusta cura dopo un’accurata valutazione.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.