Make-up: punto d’intensità, cos’è e a cosa serve

Il punto di intensità nel trucco occhi non è qualcosa di cui sentiamo parlare spesso, eppure ricopre un ruolo importantissimo per la riuscita di un buon make-up. Ma ora vediamo assieme di cosa si tratta.

Quando si parla di punto di intensità, non parliamo altro che del punto più intenso del make-up occhi in grado di donare tridimensionalità al trucco.

Ovviamente dev’essere realizzato nel punto giusto dell’occhio, non è possibile realizzarlo a “caso” dato che il suo compito è proprio quello di esaltare le zone d’ombra (angolo esterno , piega dell’occhio e bordo superiore e inferiore dell’occhio).

Come realizzare il punto di intensità

Esistono però vari modi per realizzare il punto di intensità nel make-up occhi, vediamo quali:

Quello più semplice è sicuramente questo che prevede l’uso della matita nera rigorosamente mat, morbida e non waterproof per poterla sfumare nel modo giusto.

Un altro modo, un po’ più complicato, prevede l’uso di un eyeliner nero per conferire un effetto più intenso, ma questa tecnica richiede una certa manualità.

L’ultimo metodo prevede invece, l’uso di un ombretto nero bagnato e un pennello morbido, che aiuta a sfumare il colore intorno al punto di intensità. State attente a non utilizzare un pennello piatto, potrebbe lasciarvi tratti troppo netti e definiti!

Come ottenere il punto di intensità nel make-up?

Per ottenere un punto d’intensità perfetto, vi basterà applicare il prodotto scelto, sfumarlo sulla palpebra e riapplicarlo solo nella zona centrale per ottenere una sfumatura graduale e, ripetere fino a che non avrete raggiunto il risultato desiderato.

Diversamente, è possibile applicare il prodotto e sfumare solo i bordi, lasciando più scura la parte centrale del punto di intensità. Dopodiché va applicato però un ombretto scuro (nero o della nuance che si sta usando nel make-up) sulla sfumatura.

Il mio post su come realizzare un punto d’intensità nel make-up occhi per oggi termina qua, continuate a seguirmi per restare sempre aggiornate su news, tendenze e tutorial.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.