E’ finalmente tempo di scoprire quali sono le tendenze labbra della primavera/estate 2019. I trend che vanno per la maggiore sono opposti, si passa dalle nuance nude dal finish gloss a colori vivaci e brillanti dai finish vellutati.
Le tonalità protagoniste però, restano quelle classiche, ovvero quelle che più o meno ogni anno vengono riproposte e che piacciono a tutte. Vediamole assieme!
Gloss e labbra naturali
Il primo trend si riconferma essere, ancora una volta, il nude look: le labbra lasciate naturali, esaltate solo da un tocco di gloss trasparente. In alternativa, la nuance color carne, decisamente anni ’90, ma non troppo scura.
50 sfumature di rosso
Il rosso continua a essere il protagonista assoluto sulle nostre labbra, sfoggiando tantissime sfumature. Il rosso fuoco è il più classico, dal finish rigorosamente matte. Via libera anche al rosso aranciato, caldo, ed al geranio con una componente più elevata di rosa. Per i rossi il finish è quasi sempre opaco, come vellutato.
A tutto rosa, ma non fucsia
L’unica nuance che questa primavera/estate non sarà una grande protagonista è il fucsia, ma le labbra si vestiranno comunque di rosa. Via libera a tonalità come il malva, i rosa sporchi, il rosa antico; nuance meno accese ma di grande eleganza. L’ideale è realizzare un make up monocromatico con il blush, abbinando lo stesso colore, per un look sano e radioso. Perfette anche tonalità più accese come per esempio il color lampone.
Living Coral, il colore Pantone del 2019
Non poteva mancare la nuance Pantone del 2019, Living Coral, da sfoggiare anche sulle labbra, in versione cremosa o appena appena lucida. Un arancione rosato, meno intenso del corallo e più pastello, da sfoggiare con un tocco di blush della stessa tonalità, pelle nude e solo tanto mascara.
Via libera all’arancione
Per chi non ama portare il rosso ma non vuole rinunciare ad un tocco di colore, l’arancione è il compromesso ideale. Brillante, dal finish satinato ma pieno, perfetto con una riga di eye-liner e gote sulle tonalità pesca. Perfetto anche in estate, per enfatizzare al massimo l’abbronzatura.
Per oggi è tutto, continuate a seguirmi per scoprire assieme a me trend, offerte e rimedi naturali di bellezza.