Make up: tutti i consigli per chi ha i capelli biondi

Ragazze bionde: ecco ciò che fa davvero per voi

Tutti i consigli su come valorizzare i tuoi colori: tutto quello che c’è da sapere per risaltare al meglio con il giusto make up.

Che voi siate bionde naturali o per scelta, l’importante è puntare sul make up giusto per valorizzare i propri colori. Al contrario di quello che molti pensano, le bionde non sono tutte uguali; ci sono le bionde con la pelle chiara tipo “svedese” e ci sono le bionde abbronzate con la pelle dorata tipo “californiana”. Inoltre anche il colore degli occhi gioca un ruolo fondamentale sulla differenza dei colori da utilizzare nel proprio make up.

Ecco alcuni consigli per a valorizzare al massimo i colori delle bionde:
La base
Puntate sulla luce, non c’è nulla di meglio di un buon illuminante per evitare l’effetto slavato tipico delle bionde ma esaltarne la luminosità. Se hai una carnagione chiara, molto pallida, punta su una luce dalla tonalità fredda. Se invece hai una carnagione più ambrata, punta su illuminanti caldi con colori che vanno dall’oro al caramello.

make up per chi ha I capelli biondi

Gli occhi
Due prodotti assolutamente indispensabili, ricordate, mascara e matita per le sopracciglia. Il biondo addolcisce molto i tratti del viso ed è importante incorniciare bene lo sguardo per valorizzarlo il più possibile. Se i vostri capelli sono molto chiari, potete scurire un po’ le sopracciglia, ma una regola che in questo caso vale per tutte è avere le ciglia nere e ben definite che aprono immediatamente lo guardo.

make up per le bionde

Scegliete l’ombretto in base al colore dei vostri occhi
Se i vostri occhi sono azzurri potreste utilizzare un eyeliner e un ombretto di un colore tendente al nero (grigi, azzurri cenere, argento, ecc) sono una bellissima combinazione ad effetto. Se invece preferite giocare con l’azzurro dei vostri occhi, scegliete un ombretto molto simile al colore dell’iride, ma senza esagerare.
In alternativa potete provare uno smokey eye utilizzando i toni caldi del bronzo, questa è la soluzione che contrasta maggiormente gli occhi azzurri. Se invece avete gli occhi castani, probabilmente le vostre sopracciglia saranno già un po’ più scure, quindi non scuritele troppo. Mettete in risalto lo sguardo utilizzando ombretti di colori profondi come il verde intenso, il viola, il blu e una linea di eyeliner. Se avete gli occhi verdi la parola d’ordine invece è: definizione. Via libera quindi a: matite nere e grigie sfumate o eyeliner e tantissimo mascara. Per gli ombretti puntate su tutte le tonalità del borgogna: dal viola passando per il prugna fino ad arrivare al lilla.

make up per chi ha I capelli biondi

Le labbra
Un po’ di rossetto rosso e sulle bionde fa subito diva di Hollywood anni Venti. E’ molto importante però, se si tingono le labbra di una tinta intensa, non caricare gli occhi eccessivamente, meglio optare per un make-up leggero.
Per gli altri colori basati sulle tonalità del vostro incarnato e dei vostri occhi. Se avete gli occhi marroni potete indossare ciò che volete.
Con gli occhi azzurri i fucsia vivi e freddi sulle labbra metteranno il tuo sguardo in risalto. Se invece avete gli occhi verdi, i colori caldi sono quelli che fanno al caso vostro, come per esempio il rosa fragola, il corallo e gli aranciati albicocca. Se desiderate un look più “vampiresco”, abbinate ad uno smokey eye un rossetto scuro: l’incarnato pallido e il colore dei capelli faranno il resto.

make up per chi ha I capelli biondi

Per oggi il mio articolo finisce qui, se vi è piaciuto il post condividetelo sui social, intanto continuate a seguirmi per restare sempre aggiornate su trend, tutorial e ricette naturali.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.