Offerte profumi: Chinatown Eau de Parfum di Bond N°9

Ciao ragazze, l’offerta che voglio proporvi oggi è davvero molto interessante, non so se già conoscete il brand Bond N°9 ma se lo conoscete e vi piacciono i suoi profumi, vi consiglio di continuare a leggere.

Bond N°9 è un’azienda produttrice di cosmetici di lusso che ha dedicato la sua linea di profumi alla città di New York. Ogni fragranza adotta il nome di un quartiere o di una località della Grande Mela e ognuna di esse riflette lo spirito e l’anima del quartiere da cui prende il nome, oltre ad avere un proprio stile, un’intensità che cattura e stupisce, riflettendo la vita della metropoli a cui tutto il resto del mondo guarda.

Sul sito ufficiale per esempio il profumo Chinatown costa 350,00 € per il formato da 100 ml, su Amazon è possibile trovarlo originale in offerta a soli 173,00 € per la stessa quantità.
Cito Chinatown perché personalmente, è la fragranza che preferisco, ma è possibile trovare anche Park Avenue o Soho, sempre a prezzi super vantaggiosi.

Bond No.9 (sempre attenta a cogliere le nuances che caratterizzano ogni quartiere) ha catturato l’essenza di questa coloratissima zona di energia pulsante situata nella Bassa Manhattan, e l’ha chiamata, ovviamente, Chinatown.

La sua nota di testa è una cascata di fiori di pesco – un frutto mistico della mitologia cinese, che i Taoisti considerano un elisir di lunga vita. Le note di cuore sono un conturbante bouquet che riunisce in modo suggestioni culturali diverse: la peonia e la tuberosa (conosciuta nel mondo occidentale come la Signora della Notte), ed infine il patchouli, che aggiunge una nota pungente a quelle floreali. Le persistenti note di fondo sono il cardamomo ed i legni scuri (che richiamano alla memoria il profumo delle scatole cinesi dagli intarsi laccati).

Irresistibilmente rigoglioso come il profumo stesso, anche il flacone di Chinatown – la cui bottiglia superstar di Bond No.9, è decorata a tutto tondo con fiori di susino ispirati alle antiche porcellana cinesi risalenti alla Dinastia Ming (1368-1644), quando l’arte cinese raggiunse livelli insuperabili.

Quindi ricapitolando:
Note di testa: fiore di pesco
Note di cuore: gardenia, peonia, tuberosa
Note di fondo: cardamomo, legni speziati.

Per oggi la mia offerta termina qui, e voi conoscevate già questi profumi e questo brand?

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.