Provato per voi: recensione Shampoo ristrutturante alla cheratina Citylife Keratin System Faipa

Ciao ragazze, oggi vorrei condividere con voi la mia esperienza con un prodotto che mi ha davvero sorpreso (e salvato i capelli): lo Shampoo ristrutturante alla cheratina Citylife Keratin System di Faipa.

Dopo il mare, i miei capelli decolorati apparivano molto sfibrati, non riuscivo nemmeno più a pettinarli nonostante avessi usato sempre una protezione solare specifica, per questo ho deciso di provare questo shampoo, nel tentativo di risanarli un po‘.

Devo dire che già dalla prima applicazione i capelli sono più morbidi e idratati, inoltre non si spezzano più molte punte come prima. Sto continuando ad utizzarlo in abbinamento ad una maschera e sono veramente contenta perché penso che non dovrò tagliarli. Siccome avevo un sacco di ricrescita, li ho anche scuriti e fatti del mio colore naturale, proprio per evitare di doverli stressare ulteriormente con un’altra decolorazione. Ma vediamo ora nel dettaglio come agisce questo shampoo e cosa contiene.

Lo Shampoo ristrutturante Citylife Keratin System di Faipa è un ristrutturante cheratinico ad azione districante, lucidante e rinforzante immediato. Formulato con un mix di tensioattivi delicati a basso impatto dermatologico, derivati dagli zuccheri deterge in profondità senza alterare la naturale barriera idrolipidica del capello e del cuoio capelluto.

La All’interno della sua formula troviamo:

  • Cheratina idrolizzata: di cui lo shampoo è particolarmente ricco, ha un elevato potere ristrutturante essendo questa proteina la componente strutturale principale del capello.
  • Olio di Macadamia: uno tra i più ricchi al mondo di acidi grassi essenziali omega 3, 6 e 7, aiuta a riequilibrare la secrezione lipidica della fibra capillare mantenendo sano e ben nutrito il cuoio capelluto e il capello;
  • Olio di Argan: estratto dai semi della pianta di Argania spinosa endemica nel sud del Marocco è conosciuto anche come oro del deserto, anti-age per eccellenza, ricco di vitamine E, A, e F, e di acidi grassi essenziali, omega 3, omega 6 protegge e ristruttura i capelli rendendoli morbidi, setosi e lucenti;
  • Olio d’oliva: dalle potenti proprietà emollienti, lenitive e seborestitutive, è conosciuto fin dall’antichità per le sue qualità cosmetiche. Estremamente ricco di acidi grassi polinsaturi, vitamine, carotenoidi, e clorofille protegge il capello dagli effetti del tempo, ristrutturandolo e nutrendolo in profondità, senza intaccare il naturale film idrolipidico del capello.

Ci tengo a sottolineare che questo shampoo è completamente privo di parabeni, quindi può essere utilizzato anche dai soggetti più sensibili.

Dove acquistare lo Shampoo ristrutturante Citylife Keratin System di Faipa

Personalmente ho acquistato questo shampoo in un ingrosso per parrucchiere ed estetiste ma ho trovato lo stesso prodotto anche su Amazon allo stesso prezzo.

Per oggi è tutto, continuate a seguirmi per restare sempre aggiornate su trend, offerte e recensioni.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.