Review Accord Parfait Genius 4 in 1 L’oreal

Accord Parfait Genius 4 in 1 è un solo prodotto compatto che sostituisce in un colpo solo primer, fondotinta, correttore e cipria.

“Accord Parfait Genius è il fondotinta compatto 4-in-1 che rende l’incarnato perfetto ed uniforme in un unico gesto:
Leviga la superficie della pelle come un PRIMER.
Uniforma l’incarnato come un FONDOTINTA.
Copre le imperfezioni come un CORRETTORE.
Perfeziona la pelle come una CIPRIA.”

Accord Parfait Genius 4 in 1

Con la sua texture leggera e setosa, Accord Parfait Genius è il mix perfetto tra un fondotinta fluido e uno in polvere. Cremoso ma allo stesso tempo leggero, tanto da risultare confortevole come un fondotinta minerale, questo fondotinta in crema compatto è molto diverso da quelli che siamo soliti vedere. Vediamo assieme perché.

La mia esperienza

Appena applicato la prima cosa alla quale ho fatto caso è che minimizza immediatamente i pori dilatati, proprio come fa il primer.

Ciò che differenzia questo fondotinta da tutti gli altri, è la sua consistenza particolarmente piacevole. E’ asciutto ma non secco e, anche se in crema, risulta più leggero di un fondo fluido.
Quando lo si applica sembra trasformarsi in una polvere leggera donando subito setosità alla pelle, come fosse un cream to powder, ma non lo è.

A mio parere, Accord Parfait Genius è indicato per chi vuole nascondere le imperfezioni ma non ha voglia di usare troppi prodotti, questo fondotinta infatti, corregge come un correttore senza però appesantire. Ha una coerenza medio-alta, sia applicato con le dita, sia con la spugnetta in dotazione.

Copre alla perfezione brufoli, macchie, discromie e lentiggini senza però, “mascherarle” troppo.

Accord Parfait Genius è disponibile in 4 colorazioni:

  • 1.5 N Beige Ivory
  • 5N Sable
  • 4N Beige
  • 3D Beide Dorè

Le prime tre sono per chi ha un sottotono neutro, mentre l’ultima è consigliata per chi ha un sottotono caldo. La 1.5N è adatta alle pelli chiare, la 5N per le pelli medie, e la 4N per le pelli scure.

Come anticipato prima, questo fondotinta sostituisce anche il primer infatti, oltre a coprire le imperfezioni, lascia la pelle liscia e levigata. Inoltre il suo finish satinato e l’ottima durata fanno si che non abbia bisogno della cipria per essere fissato.

Inci

DIMETHICONE – OCTYLDODECYL NEOPENTANOATE – PHENYL TRIMETYCONE – DICAPRYLYL CARBONATE – HYDROGENATED JOJOBA OIL – NYLON 12 – ETHYLEXYL METHOXYCINNAMATE – HYDROGENATED POLYISOBUTENE – SILICA DIMETHYL SILYLATE – POLYETHYLENE – TALC – DISODIUM STEAROLYL GLUTAMATE – ALUMINIUM HYDROXIDE – TOCOPHERYL ACETATE – METHICONE – MAY CONTAIN: TITANIUM DIOXIDE – IRON OXIDES – MICA – RED 7 – YELLOW 5 LAKE

In conclusione questo prodotto mi piace molto e merita 5 stelle, fa quello che promette, è davvero un prodotto tutto in uno!

In profumeria ha un prezzo forse un po’ alto, ma considerando che evita di acquistare molti altri prodotti, si può dire che in fin dei conti è quasi un low cost.

Il prezzo pieno in profumeria è di € 23.90 euro, ma ogni tanto lo si può trovare in offerta, anche su Amazon.

Voi lo avete già provato? Cosa ne pensate?

  • Valutazione complessiva

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.