Rimedi naturali: tutte le qualità cosmetiche del latte di Kefir

Sono sempre di più le persone che decidono di avvicinarsi al Kefir, una bevanda probiotica che apporta molteplici benefici a tutto l’organismo. I fermenti vivi contenuti al suo interno infatti sono un aiuto prezioso per mantenere integra e attiva la flora batterica dell’intestino.

In pochi però sono a conoscenza del fatto che, questa bevanda originaria del Caucaso è anche un valido alleato di bellezza. Le sue svariate proprietà aiutano la nostra pelle ad apparire più giovane e fresca dandole il giusto nutrimento e rendendola più elastica.

Oggi vorrei condividere con voi 3 ricette di bellezza che vedono il kefir come ingrediente base, che ricordiamo è un ingrediente facilmente reperire, economico e privo di sostanze dannose.

3 ricette fai da te di bellezza a base di Kefir

Ecco qui di seguito 3 ricette facilissime da preparare a casa dal costo ridottissimo, ma di grande efficacia.

– Latte Detergente Struccante

Per realizzare un latte detergente struccante che sia allo stesso tempo delicato, unite due cucchiai di latte di Kefir ad un cucchiaino di olio di mandorla e mescolate per bene gli ingredienti. Passatelo quindi sul viso con un dischetto di cotone come se fosse un qualsiasi latte detergente. Risciacquate con acqua tiepida.

– Tonico astringente

Se avete il problema della pelle grassa e desiderate una pelle più compatta e con pori chiusi, provate a utilizzare il latte di Kefir come tonico astringente. Imbevete un dischetto di cotone nel kefir e passatelo sul viso, insistendo maggiormente nelle zone più critiche e lasciate agire per 15 minuti. Risciacquate, dopodiché procedete con crema idratante e make up.

– Scrub esfoliante e schiarente

Per realizzare un’efficace scrub dalla duplice azione, oltre al kefir di latte vi servirà anche dello zucchero di canna. Mescolate 1 bicchiere di latte di Kefir a mezzo di zucchero e strofinate delicatamente sul viso facendo piccoli movimenti circolari. Continuate per qualche minuto, dopodiché risciacquate con cura. L’azione combinata del kefir e dello zucchero di canna, non solo rimuove le cellule morte, ma schiarisce anche eventuali zone più scure.

Per la realizzazione di queste ricette di bellezza si può usare sia il latte di Kefir in grani che quello già pronto che si può trovare in tantissimi supermercati. Prediligete sempre un Kefir naturale, privo di zuccheri, frutta e aromi aggiunti.

Nel caso faceste particolarmente fatica a trovarlo, qui sotto vi allego un link dove potete acquistarlo in bustina, al prezzo di 3,94 euro. Con ogni singola bustina di Kefir Bio si possono ricavare fino a 10 litri di latte.

Acquista qui il Kefir Bio in bustina

Per oggi i miei rimedi naturali di bellezza terminano qui, continuate a seguirmi per retare sempre aggiornate su ricette fai da te, offerte e tante altre novità!

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.