Rimedi naturali: ecco alcuni metodi naturali per rinvigorire i capelli

Avere una bella chioma folta e fluente è il sogno di tante, ma alcuni fattori come stress e smog possono indebolire la struttura dei capelli. Dagli oli all’henné sono diversi i rimedi naturali che la natura ci offre per aiutarci a rinforzare i nostri capelli, a rinvigorirli e a farli diventare più folti.

rimedi naturali per capelli folti

Gli oli per rendere i capelli folti

Un’ingrediente che non manca mai nelle nostre dispense è sicuramente l’olio d’oliva. Forse, voi non sapete che quest’olio -che tutto il mondo ci invidia- può essere utilizzato anche per i nostri trattamenti di bellezza, in particolare per la cura dei capelli. Gli acidi grassi contenuti in esso conferiscono maggiore corposità alla nostra chioma e ne contrastano la secchezza. Vi basterà versarne un po’ sul palmo della mano e stenderlo su tutta la lunghezza dei capelli. Una volta lasciato in posa 30 minuti procedete con il solito lavaggio, ripetendo il trattamento 2 volte alla settimana.

 

Ma l’olio di oliva non è l’unico olio amico dei nostri capelli infatti, anche l’olio essenziale di rosmarino si rivela un vero e proprio alleato per la nostra chioma. Questo, infatti, va a stimolare i follicoli e aiuta a contrastare la caduta dei capelli. Potete utilizzarlo frizionandolo delicatamente sul cuoio capelluto sui capelli bagnati e tamponati, lasciandolo in posa per 30 minuti. Questo andrà a stimolare la microcircolazione sanguigna e stimolerà la crescita dei capelli.

L’henné: dona colore e rinforza i capelli

Se avete voglia di cambiare look,  ma non volete affidarvi a prodotti chimici, potete comprare dell’henné in erboristeria. L’henné è una tinta naturale ottenuta dall’essiccazione di  alcune erbe. La sua caratteristica principale è quella di legarsi alla cheratina dei capelli e di donare alla chioma un fantastico colore rosso acceso (anche se le varianti dell’henné sono davvero molteplici che vanno dal biondo al blu).

Oltre a donare un gradevole colore al capello, l’henné inoltre lo aiuterà anche a rinforzarsi. Dopo averlo applicato seguendo le istruzioni (il procedimento è un po’ lungo, ma piuttosto semplice: basta lasciar riposare il composto con dell’acqua calda per 6-8 ore e applicarlo sui capelli come una tinta, lasciarlo in posa circa un’ora), ci si può rendere conto subito del fantastico risultato.

Per oggi il mio post su come rendere i capelli più folti in modo naturale finisce qui, se vi è piaciuto l’articolo condividetelo sui social, intanto continuate a seguirmi per restare sempre aggiornate su news, tendenze e tutorial.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.