Too Faced allarga la propria gamma di prodotti di bellezza e debutta nel mercato dello skincare. Il brand di make up acquisito nel 2016 da The Estée Lauder Companies per 1,45 miliardi di dollari , oltre ad essere il più grande deal nella storia della multinazionale americana, ha presentato infatti la sua prima linea per la cura della pelle: Hangover.
A rivelarlo è Businessoffashion, sottolineando anche come le vendite del mercato make up nel primo trimestre del 2019 siano scese del 4% negli Stati Uniti, mentre quelle di prodotti skincare siano salite del 5%, secondo i risultati ottenuti da Npd Group.
Il post in questione vuole anche evidenziare le difficoltà che incontrano i brand di make up ad addentrarsi nel mondo dello skincare, essendo questo un settore più tecnico e maggiormente focalizzato sul valore delle materie prime impiegate nella formulazione dei prodotti.
Inoltre, i prodotti dedicati alla cura della pelle risultano essere meno ‘instagrammabili’ di quelli per il trucco, e si tratta di un aspetto da non sottovalutare per tutti quei marchi che hanno raggiunto l’apice del successo grazie alle loro strategie social. Ciononostante, sono diversi i brand di make up che stanno facendo questa transizione, tra cui per esempio quello di Kylie Jenner che ha creato una nuova linea di skincare: Kylie Skin.
Per oggi è tutto continuate a seguirmi per restare sempre aggiornate su novità make up, skincare e tante offerte vantaggiose!