5 metodi naturali per avere le labbra carnose

Le labbra sono l’elemento di seduzione per eccellenza proprio, averle piene, carnose e turgide è un pò il sogno di tutte noi.
Qualcuna più coraggiosa ricorre a qualcosa di più drastico come la chirurgia plastica, ma non è sempre necessario, infatti, con un pò di abilità nel trucco e qualche piccolo accorgimento si possono ottenere veramente degli ottimi risultati.

credits: pinterest

 

Oggi vorrei condividere con voi, 5 metodi naturali che vi aiuteranno ad avere delle labbra perfette:

1. Esfolizione
La prima cosa da fare per avere delle labbra più carnose è: esfoliarle frequentemente. Preparate uno scrub naturale, unendo un cucchiaino di zucchero con uno di olio d’oliva, e utilizzatelo due o tre volte a settimana.

peperoncino labbra carnose naturalmente

2. Olio al peperoncino
Il peperoncino ha un vero e proprio effetto rimpolpante, poiché riattivando la microcircolazione, richiama ossigeno gonfiando visibilmente i tessuti. In questo caso vi consiglio di preparare un olio al peperoncino mettendo in una bottiglia di vetro dell’olio e qualche peperoncino secco e lasciandoli macerare per circa un mese. Applicate poi qualche goccia di olio sulle labbra per dare loro volume.

3. Gloss o burro cacao alla cannella
Anche la cannella è molto efficace per “pompare” le labbra in modo naturale, agendo in modo simile al peperoncino. Aggiungete mezzo cucchiaino di cannella in polvere in un tubetto di gloss in crema e utilizzatelo più volte durante la giornata. A volte utilizzo anche il burrocacao, lo pesto assieme alla cannella, e lo “ricompongo” in un vasetto metallico, da utilizzare poi con il dito.

labbra carnose cannella

 

4. Ginnastica labiale
Anche i muscoli facciali, come quelli del corpo andrebbero allenati ogni giorno. Questo non solo per rendere le labbra più carnose, ma anche per prevenire la comparsa delle rughe. Ecco a voi tre esercizi da fare quotidianamente per allenare le vostre labbra:
-Appoggiate la mano sulle labbra, premete leggermente, e poi schioccate un bacio.
-Prendete poi le labbra tra le dita e spingetele delicatamente, prima verso l’alto e poi verso il basso.
-Mettete le labbra come se volesse dare un bacio e mantenete la posizione per qualche secondo.

5. Trucco
Il modo migliore per far sembrare la bocca immediatamente più carnosa è utilizzare il make-up. Con una matita leggermente più scura del colore della vostra pelle, tracciate il contorno delle labbra andando appena appena verso l’esterno.  Scurite gli angoli per dare tridimensionalità e sfumate verso l’interno con il dito. Voi cosa ne dite, per me il risultato è naturalissimo, ma di grande effetto!

Per oggi il mio articolo finisce qui, se vi è piaciuto condividetelo sui social; intanto continuate a seguirmi pre restare sempre aggiornate su news, tendenze e altri rimedi naturali per la cura del corpo.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.