Beauty: 5 prodotti di bellezza da portare quando si va in montagna

La stagione invernale e delle piste da sci è finalmente alle porte, molte di noi partiranno presto per la tanto attesa settimana bianca, un’ottima occasione per stare all’aria aperta, ma non dimenticate di proteggere la vostra pelle da sole e freddo.

Già perché esattamente come accade in estate, questo è uno di quei periodi in cui la nostra pelle viene messa più a dura prova. Neve, aria fredda e vento sono i primi nemici della nostra idratazione, quindi quali prodotti portare per non farsi trovare impreparate?

5 prodotti di bellezza da portare in montagna

1- Protezione solare

Non fatevi ingannare, anche in montagna la protezione è importantissima, specielmente sulla neve, dove magari non sempre si sente l’intensità del sole a causa del freddo. Quindi utilizzate sempre creme solari con protezione alta, meglio se con spf 50+ per evitare scottature o antiestetiche abbronzature a mascherina. Il latte solare Avène +50 garantisce protezione elevata ed idratazione allo stesso tempo.

2- Crema mani nutriente e protettiva

Oltre a proteggere le vostre mani con i guanti, ricordatevi di idratarle spessissimo, al fine di prevenire fastidiose e dolorose screpolature. L’ormai iconica crema mani Neutrogena idrata, protegge, ripara ed allo stesso tempo non unge.

5 prodotti beauty d'alta quota

3- Burro cacao

Da utilizzare in grande quantità più volte al giorno. Meglio tenerne sempre uno in tasca per evitare di dimenticarvelo quando uscite. Prediligete quelli al miele, perché nutrono in profondità le labbra evitando che si screpolino. Manuka Honey di Dr.Organic abbina la dolcezza del miele ad un ottimo inci, con fattore di protezione +15.

4- Balsamo labbra

Se applicare il burro cacao non dovesse bastare, no problem, portate sempre con voi un balsamo labbra riparatore. Questo prodotto messo in abbondanza prima di andare a letto, risanerà le vostre labbra stressate dal freddo, evitando così che possano sanguinare o provocarvi dolore.
Intensive Lip Repair Balm di Elizabeth Arden assicura fino a 8 ore di protezione, anche per le labbra più provate. In questo articolo inoltre, potete trovare alcuni metodi naturali per la cura delle labbra screpolate.

5 prodotti beauty d'alta quota

5- Crema idratante

A fine giornata è molto importante coccolare la pelle del viso e donarle una dose più massiccia di idratazione. La crema viso Ultra Facial cream Kiehl’s idrata a fondo ed aiuta l’epidermide a ridurre la perdita di idratazione.

Amazon products
Price Disclaimer
Per oggi la mia raccolta termina qui, continuate a seguirmi per scoprire assieme a me tanti altri rimedi naturali , tutorial e offerte make-up!

 

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.