5 tendenze make up per quest’inverno, rubate direttamente dalle passerelle.

Non è per mettervi tristezza, ma l’estate ci sta già per lasciare, quindi per non farci prendere dalla depressione tipica del cambio stagione, dobbiamo concentrarci sulle cose positive!

Cambio stagione è sinonimo anche di nuove tendenze, sfilate, e quindi di shopping. Già perché nel beauty di una vera appassionata di make up non mancano mai tutti i trend più attuali.

Sulle passerelle degli stilisti più importanti, si è fatto sfoggio di ombretti blue, labbra nude, Twiggy eyes, Peach Blush e sopracciglia selvagge: 5 trend da utilizzare per  l’autunno/inverno 2018.

1.Blue eyes

Una tendenza makeup che ci invita chiaramente ad osare, ma senza esagerare. Un bel tocco di colore, per ravvivare un look abbastanza naturale adocchiato sulle passerelle di Marco De Vincenzo o Byblos.

Il colore dell’ombretto non dev’essere obbligatoriamente abbinato all’outfit, anzi il contrasto farà davvero una super figura! Quindi via libera a tutte le tonalità del blu, passando dal celeste al blu Bondi, dal blu oltremare al ceruleo.

Le pennellate di ombretto vanno a creare macchie di colore che possono essere più soft per un look romantico o più nette, per un look decisamente più shock, partendo dalla rima cigliare e finendo anche oltre la palpebra.

 

trend blue eyes

ombretto blue

2.Labbra nude

Ovvia conseguenza di un make up che vede gli occhi protagonisti! Le labbra si notano appena, lasciando volutamente, gli occhi al centro della scena. Si tingono leggermente di toni aranciati o rosati come visto sulle passerelle di MiuMiu o Bottega Veneta.  Chiaramente la tonalità delle labbra andrà scelta in base a quella dell’incarnato e questo si sa.

labbra nude

3. Peach Blush

Al bando highlighter e illuminanti, per questa stagione sarà di moda il blush luminoso color pesca, visto sulle passerelle di Blugirl ed Etro, sta bene veramente a tutte. Se hai la pelle scura e ambrata, prova ad applicarlo utilizzando una spugnetta inumidita!

Attenzione a non esagerare però, modulate sempre bene il colore per non rischiare l’effetto circo.

4.Twiggy Eyes

Intramontabile Twiggy eyes, è un look che viene riproposto spesso, mette in risalto l’occhio donando subito uno sguardo drammatico e malinconico.

Visto sulle passerelle di Chanel, Emilio Pucci e Ryan LO, è ideale se avete voglia di rinnovare il look senza stravolgerlo troppo. Ci sono vari modi per creare quest’effetto bambola,  con il mascara, l’eyeliner o la matita; oppure esagerando un pochino, con i ciuffetti di ciglia finte.

5. Sopracciglia selvagge

Restano abbondanti e folte le sopracciglia, ma senza essere disegnate e troppo definite, vanno lasciate libere e assolutamente selvagge.  Quindi basta arcate super accentuate, meglio naturali, che seguono la linea naturale dell’occhio e ne incorniciano e valorizzano ancor più la forma.

Le sopracciglia che vengono quindi definite e pulite ma senza eccessi, restano comunque lunghe e dritte utilizzando polveri tono su tono, come sulle passerelle di Valentino e Blumarine. La cornice perfetta per uno sguardo deciso e sexy.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.