5 trucchi per far durare più a lungo il make-up

Una giornata infinta, un invito a cena inaspettato, il trucco applicato al mattino ormai svanito. Ma la soluzione esiste: usare prodotti long-lasting e avere in borsetta qualche piccola arma segreta.

A quante di voi non capita di uscire di casa al mattino, di fretta, con solo un velo di correttore e il mascara? praticamente, il minimo sindacabile per avere un aspetto vivo, anche se proprio non troppo sveglio. O ancora peggio… a quante di voi è capitato di ricevere un invito all’ultimo momento, di aprire la borsetta e tadannn nemmeno l’ombra di un po’ di make up per rinfrescare un viso ormai stravolto dalla giornata?

Ecco se anche voi come me, vi siete trovate almeno una volta in una una delle due situazioni descritte qui sopra, sappiate che bastano qualche piccolo accorgimento e i prodotti giusti per non farsi più cogliere impreparate davanti ad un invito a cena o un aperitivo dopo il lavoro.

Preparate sempre il viso
Che voi abbiate la pelle grassa o secca non importa, l’importante è preparare sempre la pelle al trucco. Una crema molto idratante è l’ideale, seguito se ne sentite il bisogno, da un classico primer. Il prime, non solo minimizza eventuali imperfezioni e migliora la texture della pelle, ma prolunga la tenuta dei prodotti applicati successivamente.

5 modi per far durare di più il tuo make up

Una base a lunga tenuta
Una giornata lunga richiede un fondotinta capace di restare impeccabile fino a sera. Un fondotinta a lunga tenuta che mi sento di consigliare è Teint Idole Ultra Wear di Lancôme che garantisce una durata fino a 24 ore e un colorito uniforme e vellutato. Disponibile in ben 18 nuance, lo rendono il migliore amico di ogni carnagione.

trucchi per far durare il trucco

Nuance modulabili
Evitate di applicare il make-up che pensate già di utilizzare per la serata direttamente al mattino. Ogni momento della giornata richiede il maquillage più adatto. Con questo non sto dicendo che è vietato usare uno smokey eyes alle 9 del mattino, ma sappiate che la luce forte e diretta del giorno, evidenzia stanchezza, rughe e imperfezioni senza alcuna pietà.
Quindi, è meglio partire con un make-up più naturale per aggiungere intensità alla sera.

5 trucchi per far durare di più il make up

Armi segrete
Per dare una rinfrescata al trucco e renderlo immediatamente più adatto ad un appuntamento serale o a una cena di lavoro basta veramente poco. Aggiungete un po’ di blush sugli zigomi per avere subito un’aria più sana, e del rossetto rosso sulle labbra. Se l’idea di tingere le labbra di un colore troppo intenso vi intimidisce, optate per un balsamo labbra colorato, molto più naturale ma comunque d’effetto.

5 modi per far girare di più il makeup

Ricordate: la strategia è tutto
A casa, preparate una pochette con tutto l’occorrente nel caso dobbiate restare a lungo fuori di casa: un blush, la base utilizzata al mattino per un piccolo ritocco, una matita per gli occhi, mascara, rossetto o balsamo, una piccola spazzola da borsetta e il collirio per rinfrescare gli occhi, sopratutto se lavorate parecchie ore davanti al pc!

Una volta apprese queste piccole nozioni, nulla potrà più fermarvi.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.