Sapete cos’è esattamente una CC cream? E quali sono le differenze tra BB, CC e DD cream? Oggi faremo un po’ di chiarezza, elencando tutte le differenze e le caratteristiche.
BB cream sta per Beauty Balm o Blemish Balm e vuol dire crema anti-imperfezioni.
Infatti può essere definita una via di mezzo tra un fondotinta e un crema colorata. Si tratta di una crema al cui interno sono miscelate creme e coloranti minerali che vanno a uniformare l’incarnato, eliminare le piccole imperfezioni e mantenere idratata la pelle.
L’unico inconveniente è che sono prodotti un po’ oleosi e non adatti a chi ha la pelle tendenzialmente grassa, soprattutto se fa caldo.
CC cream invece sta per Color Correcting, Correct&Cover o Color Control, ovvero una crema che serve ad uniformare l’incarnato e renderlo luminoso.
Una delle sue caratteristiche più importanti è la sua capacità di attenuare macchie scure e rosacee, in modo da ottenere una coprenza più alta, per esempio, dei brufoli ma allo stesso tempo essere protette dai danni dei raggi UV, grazie ai filtri solari.
I filtri solari presenti nella CC cream sono maggiori rispetto a quelli presenti nella BB cream.
DD Cream invece è l’acronimo di Dynamic Do-all, Disguise&Diminish o Daily Defense: e si utilizza per dare colore alla pelle sia del viso che del corpo.
Grazie al suo potere di protezione e idratazione risulta essere più pesante rispetto alle altre due versioni. Proprio per questo motivo, personalmente mi sento di sconsigliarne l’uso sul viso in estate.
BB, CC o DD cream, dove trovarle?
Che voi abbiate bisogno di una BB, CC o DD cream, ormai è possibile trovarle veramente in tutte le profumerie, ma non solo, anche Amazon propone tanti prodotti validi, spesso a prezzi inferiori rispetto ai negozi, qui di seguito vi riporto qualche esempio.
Per oggi è tutto continuate a seguirmi per restare sempre aggiornate su novità make up, trend e offerte vantaggiose!