Ciao ragazze, oggi vorrei parlare con voi delle ciglia finte a ciuffetti. Dopo aver visto infatti quali sono le migliori ciglia finte con colla e come applicarle e come rimuoverle, oggi andremo a conoscere meglio quest’altra tipologia di ciglia finte, perfetta anche se siete alle prime armi.
Infatti, le ciglia finte a ciuffetti sono veramente facili sia da maneggiare che da applicare. Qui di seguito vedremo assieme come applicarle, come rimuoverle e i brand da provare per avere uno sguardo da cerbiatta!
Ciglia finte a ciuffetti: come si applicano
Come si intuisce dal nome stesso, le ciglia finte a ciuffetti sono ciuffi di peli che possono essere di capelli veri, di materiale sintetico o di origine animale applicati su una piccola base di plastica o silicone.
Generalmente vengono vendute in confezioni che contengono più ciuffetti (di uguale o differente misura) e necessitano di una speciale colla per essere applicate. Questa colla potete trovarla nelle migliori profumerie oppure tranquillamente su Amazon.
Ciglia finte a ciuffetti: prima o dopo il trucco?
Sicuramente dopo. Per allungare lo sguardo, infatti, potete mettere le ciglia solo verso l’esterno dell’occhio (all’incirca da metà palpebra in poi), per aprire lo sguardo e infoltire le ciglia naturali invece, applicatele su tutta la lunghezza della rima ciliare. I ciuffetti vanno fissati con la curvatura rivolta verso l’alto seguendo la forma delle ciglia naturali. Ma esattamente come si applicano?
Aiutandovi con delle pinzette, prendete i ciuffetti nella metà, applicate una goccia di colla sulla base e lasciate asciugare per qualche secondo. A questo punto, guardandovi allo specchio, fissate i ciuffetti con un movimento che va dall’alto verso il basso sulla rima dell’occhio, tra le vostre ciglia naturali.
Fate leggermente pressione per qualche istante e ripetete per ogni ciuffetto. Nel caso non dovesse riuscirvi al primo colpo, niente paura, staccate delicatamente le ciglia e riprovate.
Una volta terminato, completate il look disegnando una riga con una matita morbida o l’eyeliner, in modo da coprire l’attaccatura dei ciuffetti, a questo punto potete mettere o meno il mascara, c’è anche chi lo mette prima, io personalmente ne aggiungo poco dopo. Di solito uso un mascara un po’ più vecchiotto per pettinarle, scurirle e uniformarle senza il rischio di andare a fare un papocchio incollandole o facendo grumi.
Qui di seguito vi posto un video tutorial non mio ma che mi è piaciuto molto che potrebbe aiutarvi:
Ciglia finte a ciuffetti: come si tolgono
Per rimuovere le ciglia finte a ciuffetti potete usare le dita oppure aiutarvi con le pinzette. Non esiste una regola fissa, dipende da come vi sentite più comode e a vostro agio. Io generalmente applico un po’ di olio di cocco (ma va bene qualsiasi struccante oleoso) su un dischetto di cotone e lascio in posa sugli occhi facendo leggermente pressione, per qualche secondo. A questo punto tiro delicatamente i ciuffetti e nel caso dovessero far fatica a venir via, massaggio con altro olio.
Per oggi il mio post finisce qui, ma se volete sapere quali sono le migliori ciglia finte a ciuffetti in vendita clicca qui!