Come enfatizzare le lentiggini con il make-up

C’è chi le ama e chi le odia, ma è innegabile il loro fascino, stiamo parlando delle lentiggini. E’ sempre più diffusa la moda di tatuarsi o disegnarsi le lentiggini per essere alla moda, infatti il look con le lentiggini ha preso sempre più piede tra le make-up addicted.

Ma se madre natura ci ha già fatto questo dono, come fare per enfatizzarle e non coprirle con il trucco? Vediamolo assieme.

Fondotinta leggero

La prima cosa da fare quando si realizza un make up in presenza di lentiggini, è sicuramente creare una base trucco leggera e poco coprente con un fondotinta dall’effetto naturale e modulabile.

Evitate prodotti pesanti dall’effetto mascherone prediligendo prodotti trasparenti e luminosi da applicare rigorosamente con una spugnetta inumidita.

In alternativa potete optare per una BB Cream o una semplice miscela di fondotinta e crema idratante.

Correttore

Le lentiggini possono mimetizzare diversi inestetismi della cute come rossori e brufoletti, ma non è detto che il fondotinta leggero riesca a coprire i difetti e, al tempo stesso, valorizzarle.

In questo caso potete applicare un correttore della stessa tonalità della vostra pelle proprio sull’imperfezione che si vuole nascondere, senza passarlo su zone troppo ampie.

Blush

Il blush è l’alleato perfetto per far risaltare le lentiggini, meglio se viene scelto di color pesca, albicocca e qualsiasi altra tonalità con effetto bonne mine.

Vi basterà applicare il fard lungo gli zigomi con un pennello tondo e sfumarlo in obliquo per ottenere un risultato naturale e dare luce alle lentiggini.

Occhi

Se desiderate che le lentiggini siano le vere protagoniste, allora è indispensabile truccare gli occhi con un make-up leggero o addirittura nude.

Via libera allora a matita occhi sulla rima superiore e su quella inferiore rigorosamente sfumata verso l’esterno e mascara a gogò.

Labbra

Il modo migliore per far valorizzare le lentiggini è tingere le labbra di una tinta tenue o un gloss trasparente oppure, se amate il colore, provate ad applicare tinte che vanno dal rosso all’arancio ma in perfetta sintonia con il make-up.

Per oggi i miei consigli su come valorizzare le lentiggini con il make up terminano qui, continuate a seguirmi per scoprire assieme a me tanti altri tutorial, trend e offerte.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.