Come scegliere il blush in base alla propria pelle

Il fard va ancora di moda? Dato il dilagare negli ultimi anni di nuove tecniche make up, alcune di noi potrebbero pensare che sia una cosa un po’…vintage. Tuttavia, avere un bel colorito sano sulle guance resta sempre vincente, dunque sì, ma come fare a sceglierlo senza sbagliare? Scopriamolo assieme.

Fard, come sceglierlo

Il blush o fard, va scelto in base alla propria tipologia di pelle e al proprio sottotono. È un prodotto che se ben usato è in grado di valorizzare i lineamenti con un accenno di luce di buona salute, per questo motivo il risultato dev’essere il più naturale possibile. Il prodotto deve fondersi alla perfezione con la pelle come se si stesse arrossendo, o come se si fosse state esposte al sole, senza colorare gli zigomi in modo eccessivo.

Per una resa migliore, prima è consigliabile neutralizzare tutti i rossori del viso con l’aiuto di un correttore. Questo garantirà una resa migliore e un effetto più uniforme. Per quanto riguarda la scelta della tonalità invece per chi ha un sottotono freddo o rosé è meglio orientarsi verso fard rosati dal sottotono blu, mentre consiglieremo fard pesca/aranciati a chi presenta un incarnato dal sottotono caldo.

Passando ora alla tipologia stessa del prodotto, dovete sapere che quelli in crema sono perfetti per creare un look naturale perché si fondono perfettamente con la pelle. Generalmente inoltre, hanno una leggera lucentezza e si adattano ad ogni tipo di pelle, fatta eccezione di quelle molto grasse ed oleose, dove il finish luminoso potrebbe andare ad evidenziare le impurità e le imperfezioni.

I prodotti in polvere, invece, sono adatti a tutti i tipi di pelle da normale a grassa, ma sono da escludere in caso pelle molto secca poiché potrebbe evidenziare i segni d’espressione e qualche rughetta. Qui, invece, potete trovare una lista con alcuni dei migliori fard economici in vendita su Amazon.

Per oggi è tutto ma continuate a seguirmi per scoprire assieme me tante altre novità, offerte e rimedi naturali per la cura del corpo!

 

 

 

2 commenti su “Come scegliere il blush in base alla propria pelle”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.