Tutorial per valorizzare gli occhi verdi

Ecco a voi un tutorial che potete seguire per mettere in risalto e valorizzare gli occhi verdi!

In genere non amo seguire regole ben precise sull’abbinamento del colore del trucco a quello degli occhi. Chiaramente alcuni colori mettono in risalto l’iride piuttosto che altri, ma l’importante per me è come lo si porta, e poi con le giuste sfumature si possono osare veramente tutti i colori.

Su questa mia amica dagli occhi verde-marrone ho fatto un trucco dai toni bordeaux e prugna, anche se stiamo entrando in primavera e questi sono toni un pò autunnali, penso che questi colori esaltino al massimo questo tipo di iride.

In questo articolo ti mostrerò come ho fatto questo maquillage step per step.

UNIFORMO LA BASE

Come prima cosa, ho applicato un primer e in questo caso ne ho usato uno che mi aiutasse a mimetizzare i pori dilatati.

Dopo sono passata alla stesura del fondotinta, ne ho usato uno fluido effetto lifting in questo caso con una coprenza media.

SCOLPISCO IL VISO

Poi ho messo in evidenza con due correttori di tonalità diverse le zone in ombra e le zone più esposte alla luce per dare maggiore profondità al viso e coprire piccole imperfezioni come le occhiaie.

Dopo aver steso la base, ho fissato tutto con la cipria in modo da asciugare la “cremosità” lasciata dai prodotti precedenti e opacizzare bene tutto.

ILLUMINO LO SGUARDO

Adesso arriva il divertimento! Ho steso poi un ombretto chiaro su tutta la palpebra per illuminare e aprire lo sguardo.

Poi ho passato la matita nera in modo fine sull’attaccatura delle ciglia superiori , dall’interno dell’occhio andando verso l’estetrno. Ho sfumato il tratto e l’ho allungato appena appena tirando verso l’esterno.

DONO PROFONDITà ALL’OCCHIO

Dopo questo passaggio ho creato un’ombreggiatura, per dare profondità allo sguardo. Ho scurito la piega naturale della palpebra e ho riempito andando verso l’interno per poi sfumarlo bene per fondere bene i colori.

Ho aggiunto un ombretto in crema color avorio molto illuminante al centro della palpebra, e ho sumato per fondere bene il chiaro e lo scuro dando comunque un punto luce.

Ho successivamente scurito e riempito le sopracciglia usando una matita a mina dura per delineare bene i bordi , poi ho riempito bene l’interno tirando bene il prodotto con un pennellino a lingua di gatto piatto e raso. Le ho fissate poi con un gel trasparente.

Per dare maggiore intensità allo sguardo ho messo l’eyeliner dall’angolo interno dell’occhio a quello esterno, stando attenta a colorare bene anche la rima interna superiore delle ciglia, che aiuta a definire lo sguardo.

Ho voluto evidenziare molto l’angolo interno dell’occhio allungandolo e scurendolo bene, trovo che questo particolare doni uno sguardo troppo sexy e felino!!!!

Ovviamente ciliegina sulla torta non potevano mancare un bel paio di ciglia finte, esagerate e ammalianti delle belle ciglia sono proprio la cornice ideale per un look da femme fatale.

Ecco, il mio tutorial su come valorizzare al meglio gli occhi verdi-marrone finisce qui ma continua a seguirmi per restare sempre aggiornata su tutorial e consigli beauty fai da te!

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.