Da utilizzare da soli o prima del make up, i lip plumper sono prodotti in grado di donare alle labbra, un effetto pieno e voluminoso senza dover ricorrere a filler e punturine. Certo, il risultato non è lo stesso, ma nemmeno il costo e il dolore, e posso inoltre assicurarvi che con i prodotti che stiamo per vedere, noterete senz’altro la differenza!
Come agiscono i gloss volumizzanti o lip plumper
Perfetti se avete labbra piccole e sottili, ma anche per chi le ha già carnose e desidera accentuarle, i lip plumper, ovvero i gloss volumizzanti, sono un vero e proprio must da avere sempre con sé per avere labbra piene e carnose, ma andiamo a vedere come funzionano.
Il gloss Volumizzante è un preziosissimo alleato che può aiutarci a rimpolpare e dare più volume alle labbra, senza dover necessariamente ricorrere a dolorosi e costosi trattamenti, solo grazie alla presenza di ingredienti mirati ed efficaci.
Questo tipologia di prodotti, infatti, presentano una formulazione a base di principi attivi leggermente “irritanti” (come il peperoncino, la cannella, la menta, ecc) che stimolando la mucosa delle labbra, attivano un processo di vasodilatazione. Il “pizzicore” che si avverte poco dopo aver applicato i volumizzanti per le labbra, è quindi una normale reazione all’agente rimpolpante presente nel prodotto.
I lip plumper possono essere usati sia da soli, come un semplice lucidalabbra, sia per preparare le labbra alla poi successiva applicazione del rossetto. Inoltre, possono essere applicati più volte al giorno, per aumentare la durata dell’effetto volume, e donano un effetto naturalmente più voluminoso e pieno che, generalmente, svanisce nel giro di qualche ora.
Se invece volete provare un rimedio tutto naturale per rimpolpare e volumizzare le vostre labbra, vi consiglio di dare un’occhiata a Labbra super carnose con l’olio essenziale di cannella.