Ciao a tutte, se anche voi come me amate le tinte labbra dal finish opaco e a lunga tenuta questo è l’articolo che fa per voi, qui di seguito riporto quelli che per me sono i 10 migliori rossetti mat a lunga tenuta presenti sul mercato.
Lip Magnet di Armani
Lip Magnet è un rossetto liquido che si applica con un applicatore calligrafo dalla forma piatta e testurizzata. Ha un colore intenso mat e un effetto seconda-pelle. Il suo colore è particolarmente intenso grazie alla tecnologia dell’evaporazione graduale dell’acqua contenuta nella formula. Dura fino a 8 ore, non unge, non sbava e non secca le labbra. Costo 35 euro circa.
Retro Matte Liquid Lip Color
Una tinta liquida per labbra dalla texture vellutata dal finish super matte. Un colore inteso e brillante che resiste senza sbavature per ore, lasciando le labbra morbide e idratate senza seccarle. Questo rossetto però, rischia di evidenziare le pellicine, soprattuttto per chi ha le labbra molto secche, quindi prima di applicarlo va fatto un leggero scrub delle labbra, per vedere come cliccate qui. Costo 25,50 euro.
Le Rouge Givenchy
Questo rossetto nel suo formato classico, è ultra-concentrato di pigmenti, lascia sulle labbra, fin dalla prima applicazione, un colore luminoso che resiste per ore. La sua texture è estremamente raffinata e scivola sulle labbra senza appiccicare, avvolgendole di un tocco vellutato. Costo 32 euro.
Rouge Dior Liquid di Dior
Massima coprenza, tenuta fino a 12 ore e confort assicurato, per il rossetto Rouge Dior Liquid di Dior. Per un colore più intenso e un risultato più duraturo, prima di applicare il rossetto definite il contorno e riempite le labbra con Dior Contour. Applicate ora Rouge Liquid direttamente sulle labbra con il sottile applicatore, per una massima precisione. Costo 35,84 euro circa.
Liquid Matte in Wifey di Huda Beauty
La sua formula leggera scorre facilmente sulle labbra e, una volta asciutta, dona un finish matte no transfert e ultra pigmentato. Inoltre, è arricchito di principio arrivo che aiuta a mantenere idratate le labbra. Costo 23,90 euro.
Everlasting Liquid Lipstick in Dreamer di Kat Von D
Everlasting Liquid Lipstick in Dreamer di Kat Von D si applica proprio come uno smalto: una volta fatta la prima passata, va fatta asciugare senza premere le labbra l’una contro l’altra, dopodiché applicate un secondo strato per un colore più intenso. Costo 19,90 euro.
Artist Liquid Matte in Red di Make Up For Ever
Anche Make Up For Ever propone un rossetto liquido dal finish ultra matte a lunga tenuta e no transfer che assicura una coprenza intensa e una texture confortevole. Costo 19,90 euro.
I’m Matte – Pupa Milano
Pupa Milano propone una seconda gamma di rossetti matte, stavolta rivisitati in versione liquida, gli I’M Matte Fluid, facili da stendere e sempre a lunga tenuta, caratterizzati da un’ampia gamma di colori e adatta a ricoprire i gusti di chiunque apprezzi questa tipo di rossetto. Costo 15,50 euro circa.
Rouge Allure Ink di Chanel
Rouge Allure Ink di Chanel veste le labbra con un effetto opaco e luminoso allo stesso tempo che dura fino a 8 ore. La collezione è ricca di nuance, da provare tutte! Costo 34,00 euro.
Kiss Matte Lipstick di Guerlain
Cremoso come un gloss e ultra pigmentato come un rossetto: Kiss Kiss Matte Lipstick di Guerlain assicura labbra morbide e idratate grazie all’acido jaluronico e alla centella asiatica contenuti al suo interno e, una tenuta impeccabile per tutto il giorno. Disponibile in 7 nuance. Costo 34 euro.
Per trovare lo store più vicino, collegatevi a questa pagina.