Ha debuttato sulle passerelle di Proenza Schouler, alla New York Fashion Week, insieme alla collezione moda primavera-estate 2019 di Jack McCollough e Lazaro Hernandez, la Chroma Collection, la nuova collezione make-up di Proenza Schouler per Lancôme. «Audace, grafica e ultra-pigmentata», l’hanno definita gli stessi stilisti, la nuova linea «è ispirata dal colore: volevamo delle tonalità forti e tratti decisi. Ci siamo immersi nei lavori di pittori come Ellsworth Kelly e Carmen Herrera, entrambi con un approccio al colore e alle forme ben distinto».
Come anche per gli abiti Proenza Schouler, anche i prodotti della linea sono stata ideati pensando alle tavolozze di colori, con l’aiuto del direttore creativo di Lancôme, Lisa Elridge. Risultato: 2 palette occhi composte da 10 nuance accese ciascuna, una nelle tonalità fredde e una nelle nuance calde; 3 illuminanti che vanno dal rosa al viola; 4 nuove nuance dell’iconico rossetto della Maison, Absolu Rouge; 4 Lip Kajal dalla doppia punta, matita mat da una parte e gloss dal finish satinato dall’altra; 4 matite occhi da utilizzare sia come eyeliner che come ombretto e 4 smalti.
A provare la collezione i volti freschi delle modelle che hanno sfilato sulla passerella newyorchese di Proenza Schouler, tra le quali troviamo Karen Elson, Kaia Gerber, Olympia Scarry, Amber Valletta, Kris Grikaite e Bunny Rogers; tutte le ragazze, sono state truccate da Lisa Elridge. La collezione sarà in vendita da fine settembre negli store Lancôme di Coin e La Rinascente e in selezionati punti vendita delle profumerie Douglas.
Qui di seguito un’anteprima di alcuni prodotti della collezione:
Per oggi il mio post finisce qui, e voi cosa ne pensate di questa nuova collezione make up? vi piace?