Laminazione ciglia: tutto quello che c’è da sapere

Ciao ragazze, se anche voi seguite i vari canali e profili beauty sui social, negli ultimi tempi sicuramente vi sarà capitato di vedere un trattamento che viene fatto alle ciglia, attraverso l’utilizzo di una sorta di bigodino, e che va a dare nuova vita allo sguardo. Quella si chiama laminazione e ora andremo a vedere meglio di cosa si tratta.

cos'è la laminazione ciglia?

Laminazione, che cos’è

La laminazione è un trattamento ciglia che nutre il pelo per farlo crescere più forte e folto grazie all’utilizzo di ingredienti naturali come gli aminoacidi, la biocheratina e l’olio di argan. E’ molto importante che questo trattamento venga eseguito da professionisti e sulle ciglia naturali perfettamente pulite, senza residui di make up (quindi no extension).

Il primo passaggio consiste nel fare una vera e propria permanente alle ciglia, in modo da renderle belle curve, dopodiché vengono tinte, per donare maggiore intensità allo sguardo. Ma esattamente a chi e consigliata e come viene fatta? Vediamolo assieme.

La laminazione ciglia è un trattamento consigliato soprattutto a chi ha:

  • ciglia che crescono dritte o verso il basso
  • ciglia che crescono intrecciate e senza un verso preciso
  • ciglia sottili
  • ciglia fragili e sfibrate
  • ciglia lunghe ma troppo rigide
  • ciglia in fase di pausa dalle extension ciglia

Questo trattamento non ha particolari controindicazioni, ma è possibile che si formi una leggera irritazione agli occhi nelle 24 ore successive. Mentre è sconsigliato a chi:

  • si trova in stato di gravidanza
  • si trova in fase di allattamento
  • ha patologie agli occhi

 laminazione ciglia

Laminazione ciglia, tutti i passaggi

Come abbiamo detto, la prima cosa da fare è assicurarsi di aver pulito bene l’occhio e di aver rimosso anche il più piccolo residuo di trucco, dopodiché si va ad appoggiare le ciglia su una mezzaluna in silicone scelta in base al tipo di curvatura che si vuole ottenere e in base alla lunghezza delle ciglia.

A questo punto si applicano gli aminoacidi che oltre a fissare l’effetto della permanente vanno anche a rinforzare il pelo. Questo step va poi lasciato in posa dai 10 ai 15 minuti. Una volta trascorso il tempo di posa,  si va ad applicare la biocheratina che vanta diversi benefici quali:

  • nutriente
  • rigenerante
  • lifting immediato
  • stimola la crescita

Per intensificare ulteriormente lo sguardo e per avere un effetto mascara naturale, a questo punto si vanno a tingere le ciglia. Infine come ultimo step si vanno a rimuovere tutti i residui di tintura per poi  andare ad applicare l’olio di argan dal forte potere nutriente e rinforzante.

laminazione ciglia

Laminazione ciglia, costo e durata

Come abbiamo detto poco fa, questo trattamento va effettuato da personale specializzato, ed il costo si aggira generalmente sui 60€/80€ a seduta. E’ un trattamento che ha un effetto cumulativo e non istantaneo (anche se già dalla prima seduta è possibile vedere ottengono ottimi risultati), dura dalle 6 alle 8 settimane e va ripetuto una volta al mese per almeno 3-4 mesi. L’effetto va poi mano mano a diminuire d’intensità ma comunque si va a ripercuotere sulla crescita delle nuove ciglia, aiutandole a crescere più sane e forti.

 

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.