Lip Flip: cos’è, come si esegue e quanto dura

Se seguite i social sicuramente ne avrete sentito parlare: l’hashtag #lipflip infatti, vanta oltre 52 milioni di visualizzazioni e cresce ogni giorno di più. Tra le più attuali tendenze riguardanti la medicina estetica delle labbra, andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Lip Flip, cos’è

Con il termine Lip Flip ci si riferisce a una nuova procedura che prevede l’iniettamento di mini quantitativi di botox agli angoli della bocca e vicino all’arco di Cupido, ossia il solco sottonasale.

Questo provoca un leggero rilassamento del muscolo, consentendo al labbro di pendere verso l’esterno, dandogli un aspetto visibilmente più carnoso. La durata di questa procedura è di circa 5-10 minuti, è relativamente indolore e include qualche piccola iniezione al labbro superiore. Mentre l’effetto, può durare dalle 8 alle 12 settimane.

Filler e Lip Flip, quali sono le differenze?

Occorre tuttavia, fare alcune precisazioni per non rischiare di farsi contagiare dalle mode del momento. Tra Lip Flip e filler con acido ialuronico ci sono alcune differenze da conoscere. Nel caso del lip flip, infatti, la tossina botulinica viene diluita parecchio, andando a praticare delle micro-iniezioni in modo tale da ottenere un effetto finale di labbro leggermente più disteso, con rilievo del vermiglio, che sarebbe la zona del passaggio tra labbro rosa e labbro rosso. Questa procedura può essere adatta a quelle persone che si dicono spaventate dalla prospettiva di un aumento di volume delle labbra, dato che il “lip flip” non implica una modificazione dei volumi. E’ indicato anche in caso di codice a barre evidente, per ringiovanire l’area del contorno labbra donando un effetto naturale.

Al contrario, non è consigliato ad una paziente che sogna un labbro polposo, effetto che si ottiene decisamente meglio utilizzando filler di acido ialuronico, in grado di ridefinire le labbra e regalare il tanto amato effetto plumpy che piace ora alle ragazze.

Entrambe però, non sono soluzioni permanente e richiedono delle “ricariche” di tanto in tanto, quando l’effetto inizia a svanire.  Il Lip Flip, è la scelta ideale se si desidera aggiungere un po’ di volume ma non si è ancora pronti a passare ai filler.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.