Make up, cinque trend per quest’inverno

La stagione invernale non è ancora iniziata, ma grazie alle sfilate e alle vari profili social di influencer e beauty blogger è già possibile sapere quali saranno i trend e i must have per il make up di questo inverno. Scopriamoli assieme.

Labbra rosse

trucco inverno 2020

Le labbra rosso fuoco, sono tra le tendenze make up più amate in assoluto e per questa stagione invernale tornano alla ribalta dopo qualche tempo in cui per il make up delle labbra si preferivano nuance più naturali. Sono ben accette tutte le texture, da quelle opache a quelle lucide. Restando sempre sulle tonalità del rosso, per chi non ama particolarmente le nuance troppo accese, il consiglio è quello di prediligere una tonalità aranciata o corallo per chi ha un incarnato più scuro e freddo – mattone o scarlatto invece – per chi ne ha uno più chiara.

Sopracciglia folte e naturali

trucco inverno 2020

Scegliere le forma di sopracciglia più adatta alla prorpria forma del viso non è sempre semplice. Per questo inverno però, il trend è quello di lasciarle quanto più semplici possibile, folte e dalla forma naturale, senza marcature o enfatizzazioni.

Eyeliner grafico

tendenze make up inverno 1

 

Con le labbra coperte dalla mascherina, l’esigenza di focalizzare il make up sulla parte alta del viso diventa fondamentale e una delle tendenze beauty previste per questo inverno, è proprio l’eye-liner grafico. Di cosa si tratta? Di un trucco occhi fatto con tratti netti, geometrici, dai contorni perfettamente delineati. I colori? Il classico nero ovviamente ma anche colorati, per un tocco di originalità e allegria.

Make up occhi fluo

trucco inverno 2020

Sempre per quanto riguarda il trucco occhi, per la prossima stagione invernale sempre più beauty blogger stanno mostrando tonalità fluo e ultra appariscenti. Basta scorrere Pinterest e Instagram per imbattersi in shade molto accese, dal giallo al rosa shocking fino al verde e all’azzurro intenso.

Tonalità bronzo e oro

tendenze make up inverno

Blush, illuminanti, ombretti: questo inverno si veste di tonalità preziose come bronzo e oro. Sugli occhi vengono prediletti ombretti shimmer in crema per un finish luminoso e su nuance vicine al marrone, sul viso invece la scelta dell’illuminante ricade sulla tonalità dell’oro, con prodotti in polvere molto leggeri.

Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vorrei condividere con voi una carrellata di idee dalla quale prendere spunto!

trucco inverno 2020

trucco inverno 2020

trucco inverno 2020

trucco inverno 2020

trucco inverno 2020

trucco inverno 2020

 

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.