Make-up: come truccarsi quando si hanno i capelli silver

Negli ultimi anni vi è stato un vero e proprio boom di chiome silver grey o grey ombrè, un colore che anche le giovanissime portano ormai con molta disinvoltura. Il make-up rafforza questa tendenza con qualche piccolo trucco e stratagemma. Come creare un make-up adatto ai capelli silver?

Make-up per capelli silver

I capelli argentati donano luce agli incarnati scuri, allo stesso tempo spengono gli incarnati chiari a tal punto da delegare al make-up il compito di donare un tocco fresco e giovanile che spazza via l’aria matura dei capelli grigi.

Vediamo assieme come realizzare un make-up per capelli silver per apparire disinvolte a tutte le età!

La base

Il primer e il fondotinta sono due prodotti base uniformanti irrinunciabili ad ogni età, anche se una pelle già abbronzata può ravvivare il colorito solo con una crema idratante o una BB Cream.

In ogni caso è consigliabile optare per una nuance calda che ricordi i toni della terra, specialmente quando si ha un incarnato molto pallido.

Make-up per capelli silver per le più giovani

Le giovanissime che hanno scelto di avere una chioma argentata possono optare per un make-up nude in grado di mettere in risalto lo sguardo: primer, fondotinta, cipria e ombretto nei toni avorio o champagne.

Evitate la matita scura, e aprite lo sguardo con un velo di mascara nero.
È molto importante che ciglia e sopracciglia siano ben definite, magari usando una matita o un gel per sopracciglia per definirle.

Sulle labbra solo un velo di gloss trasparente che ravviva il colore naturale della bocca e completa il make-up per capelli silver.

Make-up per capelli silver dopo i 30 anni

Il make-up per capelli argento dopo i trent’anni richiede una definizione maggiore di labbra e occhi, soprattutto se è già comparsa qualche ruga di espressione (maledette!!!!)

Una volta stesi primer e fondotinta è indispensabile applicare un po’ di terra tenue dei colori caldi dell’arancione sul viso e puntare sullo sguardo.

come truccarsi coi capelli silver

Il make-up occhi in questo casi invece, prevede l’uso della matita scura -nera o marrone- da sfumare sulla palpebra, del mascara scuro per esaltare le ciglia e degli ombretti dai colori caldi che richiamano i colori della terra.

Le labbra, in presenza di capelli silver over 30 diventano mat, nei toni che vanno dal corallo all’arancio oppure dal rosa antico al rosso scuro.

Per oggi la mia breve guida su come realizzare un make-up per capelli silver finisce qui, se vi è piaciuto l’articolo condividetelo sui social, intanto continuate a seguirmi per scoprire altri tutorial, tendenze e rimedi naturali per la cura del corpo.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.