Maschera viso detox e antirughe con fragole e miele

Bentornate girlz, oggi vorrei condividere con voi una ricetta super golosa per realizzare una maschera viso naturale a base di fragole e miele. Questa maschera è perfetta sia se come me siete alla presa con la comparsa delle prime rughe, sia se le avete già, sia se avete bisogno di detossinare il viso dalle impurità. Ma ora bando alle ciance e vediamo come fare!

Maschera viso naturale fai da te fragole e miele

Ricche di acqua, vitamine, fibre, polifenoli e altri potenti antiossidanti, le fragole aiutano a contrastare l’invecchiamento cutaneo, aumentano i livelli di colesterolo buono nel sangue, abbassano la pressione sanguigna e per finire, contengono particolari enzimi che favoriscono il turn-over cellulare.

In cosmesi questo frutto,  viene impiegato per la realizzazione di creme adatte alla prevenzione delle rughe e per la preparazione di maschere per il viso, maschere di bellezza che nutrono ed eliminano le impurità della pelle.

Il miele d’altro canto, garantisce alla pelle luminosità, elasticità e maggiore compattezza, andando ad effettuare un vero e proprio lifting naturale. Grazie alle sue potenti proprietà emollienti e idratanti, è adatto anche per le pelli più sensibili. Inoltre -grazie agli enzimi naturalmente presenti nella sua composizione- nutre la pelle in profondità tonificandola e rigenerandola. Ma vediamo ora cosa occorre per realizzare questa maschera.

 

Ingredienti

  • una manciata di fragole
  • 2 cucchiai di miele

Procedimento 

In una ciotola, schiacciate con una forchetta la polpa della fragole e aggiungete il miele. Mescolate bene per amalgamare il composto e applicate sul viso, lasciando in posa per 20/30 minuti.

Una volta terminato il tempo di posa, risciacquate con abbondate acqua tiepida. Potete ripetere questa operazione anche una volta a settimana. Il risultato sarà una pelle pulita, idratata a fondo e dall’aspetto sano!

Per oggi è tutto continuate a seguirmi per scoprire assieme a me tante altre ricette beauty fai da te, offerte e novità!

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.