La stagione invernale è la più tremenda per quanto riguarda la salute delle nostre mani, sempre esposte agli agenti atmosferici e non solo e non a caso, proprio durante l’inverno la pelle delle mani tende ad essere secca, screpolata e nei casi più gravi, anche “rotta” e dolorante. E’ molto importante dunque, prendersene cura, utilizzando una buona crema mani di qualità, evitando l’utilizzo di prodotti detergenti troppo aggressivi e utilizzando i guanti quando le temperature sono molto basse.
In commercio è possibile trovarne a migliaia, quindi avere le idee un po’ confuse al momento dell’acquisto, può essere normale. Se siete alla ricerca di un’ottima crema mani ma non sapete quale scegliere, sono sicura che con la seguente guida, troverete il prodotto più adatto a voi! Tra poco infatti, andremo a vedere quali sono le migliori creme per mani tra quelle attualmente presenti sul mercato, acquistabili comodamente da Amazon!
Crema mani: le migliori su Amazon
E ora la lista delle migliori creme per mani tra quelle presenti su Amazon, per prendersi cura delle proprie mani e proteggendole sopratutto nella stagione invernale!
1- Smoothing Hand Cream Cavolo e Curcuma AHAVA
La crema per mani levigante al cavolo riccio e curcuma del marchio israeliano AHAVA, avvolge le mani secche, ruvide e stanche in una patina nutriente e idratante. Questa crema per mani, intensa e ricca di antiossidanti, idrata e leviga la pelle immediatamente, rivestendo le mani con un velo protettivo che le protegge dalle aggressioni degli agenti esterni e le mantiene giovani ed elastiche.
Come tutti i prodotti AHAVA, anche questa crema mani sfrutta l’intensa idratazione dei principi attivi estratti dal Mar Morto. Senza parabeni. Adatto ai vegani.
2- Rilastil Xerolact Crema Mani Riparatrice Nutriente e Protettiva
Rilastil Xerolact crema mani è un vero e proprio trattamento riparatore che idrata, nutre e protegge la pelle delle mani, lasciandola morbida, elastica e vellutata. Per mani molto secche, screpolate e rovinate, questa crema ripara dai danni provocati dagli agenti atmosferici o da sostanze aggressive, ripristinando il naturale film idrolipidico della pelle. All’interno della sua formula troviamo burro di Karité e Schizandra chinensis, che nutrono a fondo la pelle delle mani.
3- Crema Mani Nutriente Al Burro Di Karitè Per Pelli Secche L’OCCITANE
Arricchita con di burro di Karité biologico, la crema mani nutriente per pelli secche L’OCCITANE, idrata, lenisce e aiuta a proteggere la pelle delle mani dalle aggressioni ambientali, riequilibrando la sua naturale barriera cutanea. Questa crema mani è diventata un vero e proprio prodotto cult: infatti secondo alcuni dati, ne viene venduta una ogni 4 secondi in tutto il mondo. All’interno della sua formula troviamo estratti di miele, mandorle e olio di cocco che completano l’azione del Burro di Karité per ottimizzare l’efficacia di questo trattamento. La sua texture cremosa si assorbe subito, lasciando le mani morbide e confortevoli, senza ungere.
4- Crema Mani e Unghie Riparatrice Giorno e Notte Collistar
Innovativa e unica, questa preziosa crema firmata Collistar ripara e rigenera la pelle delle mani, grazie all’elevato potere bio-attivante e antiossidante dell’estratto di vino Sauvignon del Trentino, inoltre, grazie all’estratto di sesamo, favorisce il riempimento delle cellule adipose rimpolpando e levigando. Dall’azione schiarente, questa crema riduce e previene la formazione di macchie di iperpigmentazione mentre la presenza di oli di germe di grano e di semi di lino idrata, nutre ed elasticizza la cute. Infine, il pantenolo e la cheratina ristrutturano e rinforzano le unghie.
5- Nuxe Nuxuriance Ultra Crema Mani Anti-macchie & Anti-età
Questa Crema Mani Anti-macchie & Anti-età, alle Cellule Bi-Floreali di Zafferano e Bougainvillea, leviga, rimpolpa la pelle e schiarisce le macchie. Le mani appaiono subito più giovani grazie a questa ricca crema mani anti-età. Composta al 95,8% di ingredienti di origine naturale, tra i principali principi attivi presenti nella sua formula troviamo: Cellule Bi-Floreali di Zafferano e Bougainvillea, Cellule di Cacao, Estratto di Petali di Papavero Bio, Estratto di Crocus e Estratto di foglie d’Ulivo.
6- Neutrogena Crema Mani, Formula Norvegese
La Crema Mani Assorbimento Rapido di Neutrogena assicura un’idratazione profonda ed immediata, aiutando la pelle a ritrovare la sua naturale morbidezza ed elasticità. Grazie alla sua texture leggera e non grassa si assorbe rapidamente per una sensazione di comfort senza ungere. Inoltre, il pratico dosatore eroga la dose di prodotto necessaria per ogni singolo utilizzo, evitando così gli sprechi di prodotto.
7- Burt’s Bees Crema Mani Idratante con Burro di Karitè, Lavanda e Miele
La preziosa crema per le mani Lavanda e Miele di Burt’s Bees assicura protezione e idratazione per tutto il giorno, lasciando la pelle delle mani incredibilmente morbida. Con la sua inebriante profumazione, questa crema è composta al 99% da ingredienti naturali come: burro di Karité, olio di baobab e olio di semi di zucca per mani lisce e vellutate.
8- Balsamo per Mani Secche e Screpolate con Olio d’Oliva Bio Tesori Di Provenza
Il Balsamo Nutriente Tesori di Provenza nutre profondamente la pelle delle mani rendendole morbide e come rigenerate, grazie ai suoi principi attivi altamente nutrienti. La texture cremosa e protettiva avvolge le mani in una delicata fragranza floreale. Questa crema è ricca di polifenoli che aiutano le cellule a combattere lo stress ossidativo causato dai radicali liberi e di Vitamina E, che migliora l’idratazione della pelle aumentandone la capacità di trattenere l’acqua. Inoltre aiuta a riparare i danni arrecati alle fibre di collagene ed elastina, restituendo così alla pelle, la sua naturale compattezza ed elasticità.
9- Proxera Crema Nutriente Mani BIONIKE
Bionike Proxera Crema Nutriente idrata e protegge anche le mani più secche e screpolate, garantendo morbidezza e andando a lenire le sensazioni di disagio dovute a xerosi e fissurazioni. La linea Proxera è stata studiata per la detersione e il trattamento della secchezza cutanea costituzionale, iatrogena (dovuta a terapie farmacologiche), dovuta da aggressioni esterne o anche correlata ad alcune patologie dermatologiche. Questa crema presenta un alto potere emolliente e riparatore, formulato per ripristinare il naturale film idrolipidico della pelle, rafforzando le difese protettive fisiologiche e riducendo la perdita d’acqua transcutanea.
10- Crema Mani Olio di Mandorle L’Amande
Per nutrire le mani restituendogli elasticità e morbidezza, L’Amande ci propone le proprietà emollienti e tonificanti dell’Olio di Mandorle Dolci combinate con gli estratti di Camomilla e Calendula. Privo di coloranti e olii minerali, questa crema è l’ideale per il trattamento delle mani secche e screpolate tipiche di chi lavora spesso a contatto con l’acqua, la polvere e gli agenti atmosferici in genere. Arricchita con olio d’oliva, questa crema è ottima anche per il massaggio delle pelli più sensibili e delicate, dalla donna in gravidanza al neonato.
Per oggi la mia guida sulle migliori creme per mani finisce qui, ma continuate a seguirmi per scoprire assieme me tanti altri prodotti, novità e rimedi fai da te!