Quali sono le migliori tinte colorate non permanenti

Ciao ragazze, come alcune di voi avran ben capito, sono una vera amante dei capelli colorati e nella mia vita, penso di aver provato davvero centinaia di prodotti.
Ultimamente li sto portando color rame, ma negli anni passati ho osato tutti i colori, dal verde, al rosa, all’azzurro al giallo fluorescente e proprio in base alla mia esperienza personale, oggi vorrei condividere con voi quali sono secondo me, le migliori tinte semipermanenti colorate.

migliori tinte per capelli colorate
Credits: https://www.pinterest.it/pin/91760911146958714/

Come prima cosa, dovete sapere che le tinte semipermanenti non hanno bisogno di essere miscelate con l’ossigeno, in quanto vanno applicate direttamente sui capelli. Se il vostro obiettivo è un colore intenso, a meno che voi non abbiate una base abbastanza chiara, prima di procedere con la colorazione è necessario schiarire i capelli con della decolorazione o in modo naturale (ovviamente la decolorazione è più efficace) , se invece desiderate una tonalità meno accesa e la vostra base non è proprio scurissima, potete applicarlo senza schiarire.

Io per esempio ho un biondo cenere e ultimamente sto facendo il rame, viene abbastanza intenso come potete vedere qui di seguito, pur non avendo schiarito. Scusate la pessima qualità della prima foto,  ma con il mio colore naturale non resisto mai abbastanza per farne qualcuna decente.

migliori tinte semipermanenti colorate
Prima, colore naturale

 

migliori tinte semipermanenti colorate
Dopo

Detto questo procediamo e andiamo a vedere ora quali sono le migliori marche di tinte semipermanenti colorate. Ci tengo a precisare inoltre, che tutti i brand proposti qui di seguito sono vegani e sopratutto sono cruelty-free.

Migliori marche tinte semipermanenti

E ora come promesso tutte le migliori tinte semipermanenti colorate provate da me personalmente.

1. La Riche Directions

migliori tinte semipermanenti colorate

Al primo posto troviamo il marchio inglese La Riche Directions della quale penso di aver provato davvero tutte le tonalità presenti sul cartellone. Altamente pigmentato, miscelando i colori tra di loro, è possibile ricreare sfumature incredibili. Come texture si presenta molto densa e cremosa, non cola, ma fate attenzione perché macchia maledettamente (e irrimediabilmente) qualsiasi cosa con la quale entri a contatto. L’unica pecca è che il flacone è un po’ piccolo, se avete i capelli lunghi o ne avete tanti come me infatti, una sola confezione potrebbe non essere abbastanza; ma su Amazon è possibile trovare offerte con ben 4 flaconi a prezzi molto vantaggiosi! Un esempio:

2. Arctic Fox 

arctic fox

 

Un’altro brand molto valido di tinte semipermanenti che merita uno dei primi posti in classifica è senza dubbio Arctic Fox. Altamente pigmentate esattamente come quelle precedenti, anche le tinte di questo marchio americano permettono di creare infinite sfumature e combinazioni di colore. Arctic Fox propone dei flaconi molto più grandi, perfetti se siete sicure di voler rifare il colore più di una volta. Uno po’ più liquido delle altre due, anche il suo flacone è differente, proprio per facilitare l’applicazione.

3. Manic Panic

migliori tinte semipermanenti per capelli

Ultima sul podio troviamo un altro brand americano, Manic Panic che come le altre due offre un’ampia scelta di colori e combinazioni, ma a differenza delle altre citate, sui capelli naturali non decolorati, una volta applicato il colore tende a “scivolare”, mentre al contrario sul capello decolorato -che è più poroso- prende molto bene, donando un bel colore acceso e vibrante. Inoltre la tonalità Pastel-ize permette di “pastellizzare” appunto, la maggior parte delle nuance presenti sulla cartella colori.  Anche in questo caso il flacone è un po’ piccolo, ma anche qui Amazon offre diverse soluzioni con più flaconi a prezzi super abbordabili!

Per oggi è tutto ma continuate a seguirmi per scoprire assieme a me tanti altri prodotti, offerte e novità!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.