Occhi piccoli: rimedi e trucchi per farli sembrare più grandi

Se anche voi come me avete la sfiga di avere non proprio gli occhioni da cerbiatta, questo è l’articolo che fa per voi. I vostri occhi sono piccoli e non sapete come valorizzarli e farli sembrare più grandi? Seguendo questi piccoli accorgimenti, è possibile far sembrare lo sguardo più ampio e intenso; d’altronde si sa, una delle armi di seduzione più grandi, sono proprio gli occhi.

Vediamo assieme quali sono tutti gli step da seguire!

1. Ombretti chiari

Una delle cose più importanti è la scelta giusta dei colori: evitate le tonalità troppo scure che rimpiccioliscono e optate per le nuance chiare e luminose. L’ideale sono il bianco, avorio, pesca, panna ecc.

fonte immagine https://it.pinterest.com/pin/499899627372105690/

2. Attenzione alla matita nera

Uno degli errori che vedo più spesso è l’utilizzo della matita anche quando l’occhio non lo permette. E’ vero che la matita nera può rendere lo sguardo più intenso ma non sempre, perchè con gli occhi piccoli infatti, si ottiene l‘effetto contrario. Nella rima interna dell’occhio, preferite una matita chiara color burro. La matita nera, invece, potete utilizzarla sul bordo esterno dell’occhio lungo la rima ciliare, ma è importante sfumarla per non appesantire troppo il look.

3. Tightlining

Tightlining occhi

fonte immagine: https: //it.pinterest.com/pin/365636063472149667/

Con questo termine, si intende la tecnica dello scurire la rima interna superiore rimanendo vicinissime all’attaccatura delle ciglia, in modo da riempire tutti gli spazi bianchi. Il prodotto migliore da usare è molto soggettivo: c’è chi preferisce l’eyeliner liquido e chi invece si trova meglio col kajal. Attenzione, però, se soffrite di lacrimazione o usate le lenti a contatto: potrebbe darvi fastidio e, addirittura, potrebbe sbavarsi del tutto.

4. Piegaciglia

Obbligatorio è lo strumento che vi permetterà di avere ciglia lunghe e curve, necessarie per avere uno sguardo più aperto. Usatelo prima di applicare il mascara,  il risultato vi lascerà senza parole!

5. Mascara

come truccare gli occhi piccoli

fonte immagine: https://it.pinterest.com/pin/425097652310346143/

Usatene in abbondanza, passandolo sulle ciglia superiori più volte in modo da infoltirle e renderle più voluminose. Insistete sopratutto sulle ciglia esterne per allungare lo sguardo. Passatelo anche sulla ciglia inferiori, per delineare bene lo sguardo.

6. Eye liner per cat eyes

I tanto amati cat eyes sono facilmente realizzabili proprio grazie all’eye liner: facendo una linea sottile attaccata alle ciglia, otterremo un risultato strepitoso! Occhi grandi, lunghi e vispi!

7. Spostate l’attenzione sulle labbra

come truccare gli occhi piccoli

fonte immagine: https://it.pinterest.com/pin/119767671322693131/

 

Un altro trucco molto efficace è quello di spostare l’attenzione sulle labbra! Come? Utilizzando un rossetto molto vivace.

Per oggi la mia guida su come truccare gli occhi piccoli termina qui, continuate a seguirmi per scoprire assieme me tanti altri tutorial, offerte e rimedi naturali per la cura del corpo!

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram Access Token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.

Error: admin-ajax.php test was not successful. Some features may not be available.

Please visit this page to troubleshoot.