Olio di Kukui: cos’è, a cosa serve e dove trovarlo puro al 100%

L’olio di Kukui è uno straordinario rimedio naturale per la bellezza e la salute della pelle. Molto utile per mantenere una pelle sana e giovane.

Cos’è l’olio di Kukui

L’olio di Kukui – che è un olio vegetale estratto dalle bacche di kukui, un albero originario delle isole Hawaii- è un vero e proprio elisir di bellezza e salute per pelle e capelli. Questo olio è considerato infatti, una sostanza molto preziosa ricca di acidi grassi che regala un viso più giovane, sano e luminoso.

Olio di Kukui, proprietà

L’olio di kukui possiede proprietà rigeneranti e nutritive, oltre a stimolare la produzione di collagene, una proteina indispensabile per mantenere la pelle giovane. Essendo ricco di acidi grassi Omega 3, Omega 6 e Omega 9, vitamina C, D ed E risulta essere un eccezionale trattamento di bellezza e salute sia per la pelle di viso e corpo, sia per i capelli.

Perfetto da utilizzare come trattamento anti age, l’olio di kukui è ottimo anche per lenire la pelle colpita da alcune problematiche cutanee come dermatiti, psoriasi, eczemi ecc, inoltre aiuta a previre la formazione di cicatrici, smagliature e rughe rendendo la pelle molto più elastica.

Applicato e massaggiato sul cuoio capelluto è ottimo anche per combattere la forfora; inoltre il suo utilizzo è molto semplice. Come tutti gli oli per la pelle, basta applicarne una piccola quantità sulla pelle umida. L’acqua infatti aiuterà l’olio a veicolare all’interno dell’epidermide e con un breve massaggio sarà completamente assorbito.

Se lo desiderate potete anche aggiungere qualche goccia di olio alla vostra solita crema o maschera di bellezza, che diventeranno così un trattamento anti age davvero efficace.

Olio di Kukui, dove acquistarlo

L’olio di Kukui lo si può trovare nelle erboristerie più fornite e su alcuni negozi online incluso Amazon.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.