Pallore invernale: piccoli consigli per illuminare il viso nella stagione fredda

A tutte noi è capitato di guardarsi allo specchio e accorgersi che, con il calo delle temperature, la nostra pelle tende a spegnersi e a ingrigirsi.

Se siete stanche di assomigliare ad uno zombie, e volete ridonare luminosità al vostro incarnato, qui di seguito vi svelo qualche piccolo consiglio per eliminare il classico pallore invernale.

Maschera naturale illuminante per eliminare il pallore invernale

Prima di procedere con quali prodotti cosmetici utilizzare, sappiate che in commercio esistono diverse maschere illuminanti per il viso; ma se volete, potete realizzarne una anche a casa, in totale autonomia e utilizzando esclusivamente ingredienti naturali! Ad esempio il pomodoro e il miele sono due ingredienti perfetti, poiché ricchi di la vitamina A e C infatti, donano colore all’incarnato.

Procedimento:

Frullate un pomodoro e aggiungete 2 cucchiaini di miele, mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e applicate sul viso precedentemente deterso. Lasciate agire 20 minuti circa e risciacquate con abbondante acqua tiepida. Ripete una volta alla settimana.

Make up routine per eliminare il pallore invernale

Vediamo ora invece, come sconfiggere il pallore invernale attraverso una routine di make-up!

La prima cosa di cui avete bisogno è un buon correttore illuminante. Questo vi occorrerà sia per coprire le imperfezioni, che per dare luminosità al viso. Tra i migliori correttori illuminanti troviamo: il grande classico Touche Eclat di Yves Saint Laurent, Luminys Touch di Pupa e Flawless Finish Correcting e Highlighting Perfector di Elizabeth Arden.

Il secondo prodotto indispensabile per ridonare vitalità a un viso stanco e grigio è il fluido illuminante, da mixare assieme al fondotinta. Tra i migliori fluidi illuminanti presenti ora in commercio troviamo Rose Gold Elixir di FARSÁLI (visto e stravisto su Instangram), Naked Skin Urban di Decay, The Amazing Luminizer SEPHORA COLLECTION e Custom Clow Drops di Lancôme.

pallore invernale come eliminarlo

fonte immagine: https://www.pinterest.it/pin/465348573989363359/

Per completare la base, un’altro prodotto fondamentale è l’illuminante, che si può trovare in crema, in stick, in polvere o liquido e va applicato nella zona sotto gli occhi. Tra i migliori illuminanti troviamo: Snow Queen Pearly All Over di Pupa, Albatros di Nars e Living Luminizer di RMS.

Ricordatevi sempre di terminare con una bella passata di mascara da abbinare ad un ombretto shimmer. Infine come ultimo tocco, applicate un po’ di gloss sulle labbra e il gioco è fatto!

Per oggi i miei consigli su come eliminare il classico pallore invernale termina qui, continuate a seguirmi per vedere offerte, tutorial e rimedi naturali di bellezza.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.