Provato per voi: review Huda Beauty Essentials Eye Palette Mauve Obsession

La makeup artist più famosa del web Huda Kattan, ha creato questa collezione di palette pensando di soddisfare i gusti e le aspettative di ogni donna che preferisce una determinata scala cromatica.

Le palette occhi Essentials Eye Palette sono disponibili in 6 varianti: Smokey Obsessions, Warm Brown Obsessions, Electric Obsessions, Mauve Obsessions e le più recenti Gemstone Obsessions e Coral Obsessions.

Essentials Eye Palette

Io personalmente, ho provato la Mauve Obsessions, avendo una vera e propria passione per le tonalità calde come Borgogna, Vinaccia e Malva che valorizzano al massimo i miei occhi chiari. Questa palette contiene 9 ombretti, 6 matt e 3 shimmer. I colori disponibili permettono di realizzare sia un delicato make up da giorno, che un make up da sera decisamente più elaborato.

Essentials Eye PaletteI colori sono molto pigmentati e sono creati per essere mescolati e sovrapposti tra loro. Alcuni sono un pò “polverosi” e hanno bisogno di essere stratificati per essere evidenti ma, tutto sommato sono molto validi.
Sono facilmente sfumabili ma tutti hanno un po’ di fall out che, in queste tonalità non mi ha dato particolarmente fastidio, vedremo con una palette più scura.

Anche senza il primer resistono a lungo, ma se si desidera il massimo della durata consiglio di utilizzare prima un buon primer occhi. La cialda shimmer della fila centrale è composta da glitter pressati, per quanto, consiglio di applicarlo con le dita per un risultato più “compatto”, col il pennello i glitter, tendono a perdersi un po’.

Le dimensioni di questa palette sono molto contenute, il che la rende perfetta da portare in viaggio e in borsetta per i ritocchi dell’ultimo minuto. Inoltre, è dotata di un bello specchio e la sua chiusura magnetica è abbastanza resistente.

In conclusione è una palette molto valida alla quale do 4 stelle, ha un prezzo leggermente altino, ma che tutto sommato vale la pena comprare.

Essentials Eye Palette è acquistabile su sephora.it al prezzo di 29,90€ oppure sul sito ufficiale http://hudabeauty.com.

INCI: Talc Mica, Dimethicone, Polymethylsilsesquioxane, Silica, Phenyl Trimethicone, Tridecyl Trimellitate, Magnesium Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Capryl Glycol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin. May contain (+/-): CI 77891 [Titanium Dioxide], CI 77491 [Iron Oxides], CI 77492 [Iron Oxides], CI 77499 [Iron Oxides], CI 16035 [Red 40 Lake], CI 19140 [Yellow 5 Lake], CI 42090 [Blue 1 Lake] | FOIL: Mica, Phenyl Trimethicone, Tridecyl Trimellitate, Talc, Magnesium Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, CI 77491 [Iron Oxides], CI 77492 [Iron Oxides], CI 16035 [Red 40 Lake], CI 19140 [Yellow 5 Lake], CI 77499 [Iron Oxides], CI 42090 [Blue 1 Lake].

Per oggi la mia recensione sulla Essentials Eye Palette di Huda Beauty termina qui, continuate a seguirmi per scoprire assieme a me tanti altri prodotti, trend e rimedi naturali per la cura del corpo.

  • Valutazione complessiva

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.