Abbronzatura al top | 5 solari per ogni tipo di pelle

L’estate finalmente è arrivata, tra chi ha la fortuna di vivere al mare e chi si accontenta della piscina, un po’ per tutti, è arrivato il periodo della tintarella.
Abbronzatura però dev’essere anche sinonimo di protezione, perché il sole preso senza la giusta cautela non fa altro che danneggiare la nostra pelle, causando l’invecchiamento cutaneo precoce, antiestetiche macchie solari, reazioni fotoallergiche e fototossiche e, alcuni tipi di cancro alla pelle come il melanoma.

migliori solari

5 SOLARI PER OGNI TIPOLOGIA DI PELLE

E’ molto importante nel periodo estivo, non esporsi al sole nelle ore più calde e utilizzare sempre una crema con fattore di protezione; anche se la vostra pelle è già ricca di melanina e non vi scottate mai, in quel caso potete utilizzarne una con una protezione bassa come Sunscreen Milk di Milk Shake, un emulsione corpo adatta a pelli scure o già abbronzate dalla formulazione leggera, facile da spalmare e a rapido assorbimento.
Esporsi al sole senza protezione è uno degli errori più frequenti, quindi anche se avete un colorito mediterraneo non dimenticate mai di proteggere il vostro organo più grande, la pelle.

Sunscreen Milk è arricchita con emollienti vegetali e filtri solari fotostabili uvb/uva, inoltre nutre la pelle in profondità grazie all’olio di argan e al burro di karité contenuti al suo interno.

Più la pelle è chiara, maggiore sarà il fattore di protezione da utilizzare, se la vostra pelle è chiara e/o sensibile è meglio usare dei prodotti con una protezione alta che vada da 30 a 50. Se non sapete che tipo di fototipo siete, la scala Fitzpatrick qui sotto potrebbe aiutarvi a capirlo.

FOTOTIPO PELLE

Defence Sun Trasparent Touch 50+ Bionike è il solare perfetto, per permettersi di abbronzarsi senza esporre ad alcun rischio la nostra pelle. Formulato con il Pro-Repair Complex, aiuta a rafforzarsi i meccanismi naturali che di protezione e riparazione della pelle, andando a contrastare i danni provocati dal sole.

i 5 migliori solari

E per un’abbronzatura decisamente luxury Australian Gold Superior Prestigious DHA Luxe Bronzer, un intensificatore anti-aging arricchito con autoabbronzanti di ultima generazione.
La sua formula extralusso lo rende adatto per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. I suoi principi attivi garantiscono un colore extra, tonificando e illuminando la pelle. Da utilizzare abbinato alla protezione solare più adatta al proprio fototipo di pelle.

abbronzanti 2018

Acquistabile sul sito: http://www.australiangold.it/intensificatori/intensificatori-con-autoabbronzante/top/superior-prestigious-dha-luxe-bronzer.

Per la pelle delicata dei bambini invece, Eucerin Sensitive Protect Kids SPF 50+ o SPF 30+ è adatta dai 3 mesi in su, la sua texture leggera protegge la pelle dei bambini dalle scottature e dai danni causati dai raggi solari.

http://www.australiangold.it/intensificatori/intensificatori-con-autoabbronzante/top/superior-prestigious-dha-luxe-bronzer

E per quelle che vogliono un’abbronzatura tropicale invece un classico, l’Unguento Concentrato Superabbronzante di Collistar. La sua texture voluttuosa e corposa dona una rapida e profonda abbronzatura. Arricchito con preziosi oli vegetali, cera d’api vergine e vitamina E assicura la giusta idratazione alla pelle evitando che si secchi eccessivamente.

migliori solari 2018

Per oggi la mia breve guida sui solari termina qua, continuate a seguirmi per restare sempre aggiornate su trend, tutorial, offerte e rimedi naturali per la cura del corpo.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.