Provato per voi: smalto da stamping NAILFUN

Ciao ragazze, oggi volevo parlare con voi dello smalto da stamping. Pensonalmente ne ho provati alcuni e non riuscivo mai ad ottenere i risultati sperati. Alcuni seccavano troppo presto, altri non erano abbastanza pigmentati e così via. Dopo averne provato qualcuno, quando quasi stavo per gettare la spugna, mi sono imbattuta, su Amazon in un trio di smalti per stamping a 12,00€ e mi sono detta dai, tentare ancora una volta non nuoce.

E sta di fatto che ho fatto più che bene, perché finalmente ho trovato il uno smalto da stamping perfetto. Finalmente posso utilizzare tutti gli stampini che avevo già preso in passato, gioia assoluta.

smalti iperpigmentati per stamping

Nella confezione sono presenti tre colori, nero, bianco e argento e si possono utilizzare sia su smalti normali, sia su smalti semipermamenti. Per applicarlo sullo smalto semi permanente bisogna prima stendere il colore desiderato, catalizzare, sigillare, sgrassare e applicare lo stamping per poi sigillare di nuovo.

Si può utilizzare anche sulle polveri Chrome, l’importante è sigillare sempre, prima e dopo lo stamping, e sgrassare prima di trasferire il timbro. Questo in modo da favorire al massimo l’adesione del timbrino all’unghia.

Per la pulizia, io utilizzo l’acetone puro, ma attenzione se il vostro timbro è di quelli trasparenti, non come il mio bianco, potrebbe diventare opaco.


Queste sono due foto di due miei lavori, fatti con smalto semipermanente Estrosa, kit stamping Peggy Sage e questi smalti NAILFUN.

Ho notato grazie ad alcuni tutorial, che può essere utilizzato anche in modo differente dal classico timbro. Ovvero, dopo aver trasferito la figura sul timbro, non si attacca subito sull’unghia ma si mette una goccia di top coat sul disegno e si lascia asciugare. Dopo qualche secondo, una volta che il top coat è asciutto, con un pò di pazienza e una pinzetta si può prendere il disegno, e attaccarlo sull’unghia, così facendo il figura diventa un adesivo! Non vi resta che provare!

 

Il risultato di questi effetti è davvero sorprendente, si possono fare migliaia di decorazioni, sta tutto alla vostra fantasia, il web impazza di tutorial su come sfruttare al massimo questo strumento. Chiaramente non esiterò a condividere con voi, qui ma soprattutto sui social, tutte le mie creazioni!

Complessivamente do 4 stelle, perché ci sono poche colorazioni disponibili, io per adesso ho trovato queste tre e l’oro che è acquistabile a parte, sarebbe carino trovare tutti i colori :3

  • Valutazione complessiva
Sending
User Review
0 (0 votes)

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.